Come truccarsi per andare a scuola, il makeup giusto per stare in classe

La prima campanella è suonata, sei ritornata tra i banchi di scuola e non vuoi assolutamente perdere la freschezza acquistata durante l’estate. Oltre ad aver scelto il look adatto, hai pensato al makeup giusto per stare in classe? Per te alcuni suggerimenti per sapere come truccarsi per andare a scuola. 

Partiamo dalla pelle: l’adolescenza è il periodo in cui il viso viene “aggredito” da brufoletti e punti neri quindi, prima di usare il fondotinta per nascondere qualche imperfezione, usa una crema viso adatta che funge anche da base per il trucco. 

Poi, passa alla scelta del fondotinta: scegline uno dalla tonalità simile al colore della tua pelle e opta per un fondotinta minerale, che ha anche un’azione opacizzante, o una crema colorata. 

Fissa il fondotinta con un po’ di cipria e poi passa al makeup degli occhi. Regola numero uno: non esagerare! 

A scuola devi essere il più naturale possibile quindi dimentica qualunque colore che sia troppo scuro o troppo evidente ed opta per un ombretto chiaro e delicato da stendere su tutta la palpebra superiore, definisci lo sguardo con un mascara nero ed un filo di kajal nero o marrone all’interno della rima inferiore dell’occhio. 

Per le guance scegli un blush color pesca o opaco, dimentica ogni tipo di prodotto illuminante o troppo iridescente: il make up giusto per stare in classe richiede sobrietà e massima naturalezza. 

Infine, le labbra: scegli di darli luce con un lipgloss trasparente o rosato o rendile più morbide con un semplicissimo burrocacao. 

Il makeup per andare a scuola è fatto! In poche mosse sarai brillante e fresca per ogni giorno tra i banchi di scuola.

Pubblicato lunedì 15/09/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su