Come realizzare un costume da vampira fai da te, le migliori idee per Halloween

women halloween costume

La notte di Halloween è alle porte e non vorresti spendere tutta la paghetta per un vestito originale? Niente paura! Aguzza l’ingegno e metti in moto la fantasia creando un costume di Halloween fai da te

Se sei stata invitata ad una festa “mostruosa” ma non sai davvero cosa indossare per non passare inosservata, noi ti suggeriamo alcune idee davvero semplici ed originali per realizzare un costume di Halloween con tutto quello che hai in casa. 

Tra le idee per un vestito di Halloween particolare, ti proponiamo un look total black con mantello da vampira: di cosa hai bisogno? Prendi dall’armadio un abito lungo nero o crea un outifit con gonna lunga e top corto, tutto rigorosamente nero! 

Poi nell’armadio della mamma cerca un mantello nero oppure realizzalo con un po’ di stoffa da ritagliare e cucire velocemente con la macchina. Il tocco in più sarà dato dal colletto da vampira: prendi un cartoncino nero e ritaglia un cerchio di circonferenza di circa 40 centimetri. Da questo ricava uno spicchio di 15 cm circa da fissare al mantello con la colla a caldo. 

Se invece ami lo stile rockettaro, ecco un’altra idea originale per un costume di Halloween: niente gonne o abiti lunghi, questa volta saranno i leggings neri ad essere protagonisti del tuo outfit “mostruoso”! 

Indossali abbinandoli ad una maxi t-shirt: con i colori da tessuto realizza sui leggings delle ossa color argento, mentre sulla maglietta disegna un teschio. Completa il look con un paio di biker boots e non trascurare l’importanza del makeup

Come vedi, basta un po’ di fantasia e realizzare un costume di Halloween fai da te diventa un gioco da ragazzi: sei pronta per la tua festa spaventosamente glam?

Pubblicato domenica 15/10/2017 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su