Make up per Halloween, ecco come realizzare un trucco da bambola assassina

bambola assassina


Avete già pensato al make up per Halloween? Ecco come realizzare il trucco da bambola assassina. La notte del 31 ottobre si avvicina e scatta l’ora dei preparativi per una festa strepitosa e all’insegna dell’orrore. Potete consultare le pagine Facebook dedicate ad Halloween per entrare subito nello spirito giusto e inviare immagini ai vostri amici, ma la cosa più importante è riuscire a realizzare un bel travestimento per lasciare tutti sorpresi. Il trucco da bambola assassina è facile da realizzare e di grande effetto! È spaventoso ma femminile al punto giusto, perfetto per avere successo ad una festa di Halloween. Ti spieghiamo passo per passo come realizzarlo al meglio.  

Per prima cosa bisogna occuparsi della base da stendere sulla pelle, che deve essere più chiara possibile per farvi sembrare una bambola di porcellana. Potete prendere una BB cream chiarissima o un fondotinta, mischiatela se volete ad un pizzico di correttore quasi bianco, e spalmate sul viso con cura. Fate in modo di sfumare sempre il prodotto verso l’esterno per rendere il tutto naturale. Per fissare la base e schiarirla ulteriormente applicate un velo di cipria chiarissima.  

Per realizzare un buon make up da bambola assassina dovete truccare con attenzioni gli occhi, per farli sembrare più grandi. Con una matita nera kajal tracciate un linea sotto al bordo inferiore dell’occhio, lasciando un po’ di spazio che riempirete con dell’ombretto bianco. Disegnate le ciglia sempre con la matita nera partendo dalla linea appena tracciata. Sulla palpebra superiore, invece, stendete la matita seguendo il bordo e allungandola verso l’esterno. Completate con un ombretto nero oppure bordeaux e infine applicate le ciglia finte.  

Terminato il trucco occhi passate alle labbra, alle quali dovrete dare una nuova forma. Cancellate il vostro contorno naturale utilizzando del correttore bianco e della cipria, poi disegnate una piccola bocca a cuore, proprio come quella delle bambole, utilizzando una matita rossa per labbra. Riempite per bene con un rossetto rosso.  

Manca soltanto un velo di blush rosa sulle guance e il make up da bambola assassina per Halloween è finito! Potete però aggiungere dettagli a vostro piacimento, per esempio utilizzando del sangue finto da far colare dagli occhi, oppure mettendo nastri e fiocchi da bambola tra i capelli. Fate viaggiare l’immaginazione e il vostro make up da bambola assassina sarà strepitoso!

Pubblicato mercoledì 21/10/2015 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su