Neonato – frasi da dedicare a lui e ai genitori

È nato un bambino a dei vostri parenti a cui tenete, o a i vostri amici più cari?

State diventando zii o volete fare bella figura con il vostro titolare?

In qualsiasi di questi casi, abbiamo pronta per voi una lista con delle frasi adatte a togliervi da ogni imbarazzo, per sapere cosa dire quando si blocca la lingua o dovete scrivere un bigliettino di auguri.

L’evento della nascita rappresenta forse il momento più commovente e significativo, nella vita soprattutto dei genitori, soprattutto se si tratta del primo figlio.

Dopo l’attesa trepidante dei nove mesi, in cui magari siete anche stati vicini alla coppia, arriva finalmente il momento di liberazione e festa che segue il magico momento della vita che si rinnova.

Le forti emozioni che possono scaturire dalla nascita di un bebè sono spesso indescrivibili, in quanto il miracolo della vita che si compie lascia sempre stupefatti e sorpresi, soprattutto quando ci sentiamo coinvolti in prima persona perché vogliamo molto bene ai genitori.

Alla porta di casa un fiocco rosa, profumo di bambino che si respira nella casa del nuovo arrivato, una sensazione di focolaio domestico che emana felicità e allegria, come una nuova freschezza che travolge come un vento i sensi e vi trasporta. Capita, in questi casi, di non riuscire a spiccicare una parola, o di non riuscire a scriverne mezza, in particolar modo alle persone un po’ più sensibili.

I temi su cui possiamo spaziare, per fare un augurio speciale e originale, sono sicuramente variegati: dal futuro ai vostri sentimenti più profondi, dal messaggio scritto in chiave ironica, dalla felicità che provano i genitori alla meravigliosa ispirazione che comunica e trasmette il lieto evento per eccellenza.

-Congratulazioni vivissime a due fantastici neogenitori. Che il Signore vi potegga e sempre vi guidi.

-I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie (Michel De Montaigne)

-Bimbi che nascono, nuovi semi alla vita, che vanno piantati in un buon terreno affinché possano fare forti radici. Congratulazioni per il lieto evento!

-Il tempo insegnerà a questa creatura che la vita è dura, ma avrà sempre un riparo nel ristoro delle vostra casa, un abbraccio dalle vostre membra calde, un piatto caldo dal quale trarre forza con la quale esplorare il resto del mondo. Quando ci sarà bisogno, ci sarò anche io a darvi manforte. Auguri per questo giorno indimenticabile!

-L’arrivo di un figlio è come la partenza per un viaggio: non si sa che cosa ci aspetta, ma di sicuro non si sarà più quelli di prima. Noi ci saremo sempre ad accompagnarvi in questo percorso.

-I bimbi sono angeli scesi sulla terra per fare miracoli, ti fanno capire che la vita è il dono più bello e cancellano in un attimo tutto il male che c’è stato prima nella tua vita.

-Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occhi di un bambino. Ce ne sono sette milioni (Walt Streightiff)

-Sorrisoni dolci e contagiosi, vitalità ed energie nuove. Questa ventata di freschezza è un miracolo di madre natura, e tu ne sei il manifesto. Benvenuto piccoletto!

-La vita è un miracolo, e questo piccolo angelo mi ha fatto ricordare quanto siamo fortunati e a volte ingrati, ecco perché anche grazie a lui porterò un sorriso in questa casa ogni qual volta sarà possibile.
Benvenuto (nome del neonato)

-Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: A essere contento senza motivo. A essere sempre occupato con qualche cosa. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera. (Paulo Coelho)

-Congratulazioni ai nuovi genitori: siete entrati in un mondo di urla, strilli, cambi di pannolini e pasti a notte fonda!

-Solo i bambini sanno quello che cercano. Perdono tempo per una bambola di pezza e lei diventa così importante che, se gli viene tolta, piangono.

-Benvenuto piccolino, sei appena arrivato e già riempi di gioia i nostri giorni! Li riempi anche di grida, pianti, bava e cacche… ma per quello ci sono i tuoi genitori! Noi ci godiamo il meglio di te!

-Morbido, tenero, dolce, fragile fagottino, mi hai conquistato! E poi? Che voce, che temperamento! Auguri!

-La nascita è l’improvvisa apertura di una finestra, attraverso la quale ci si affaccia su di una prospettiva stupenda. Che cosa è successo? Un miracolo. (William Macneile Dixon)

-Non vediamo l’ora di poter spupazzare il nuovo arrivato. Mi dovrò convincere che non sei un orsacchiotto comprato in un negozio di giocattoli… Tanti auguri alla mamma e al papà, ottimo lavoro 🙂

-Quando l’ho visto la prima volta, ho pensato subito “Meno male che non si assomiglia al padre”. Infatti è perfetto, la bellezza e l’eleganza della madre, il carattere da dittatore del padre! Sarà una bella impresa avere a che fare con questo piccolo guerriero! Auguri!

-La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino. (George Bernard Shaw)

-Congratulazioni a mamma e papà per il piccolo arrivato. Da oggi la vostra vita sarà piena di gioia e soddisfazioni!

-Nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro, piantare un albero. (Proverbio zen)

-Benvenuto al piccolo arrivato: sei capitato in una famiglia di matti, ma di matti pieni d’amore per te!

-Un caldo benvenuto al piccolo …, nuovo raggio di sole che rallegra la vostra bella famiglia. Un abbraccio affettuoso e sinceri auguri a tutti voi.

Vedi anche:

Pubblicato venerdì 01/02/2019 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su