Cleo Toms, Le piccole cose che amo di te: trama e recensione
Da YouTube alle librerie di tutta Italia il passo è breve, almeno per Cleo Toms. Il primo libro della youtuber si intitola Le Piccole Cose Che Amo di Te ed è in uscita l’11 febbraio 2016.
Non si tratta di un autobiografia, come spesso accade con i volumi dei volti noti del web o dei personaggi famosi: Cleo ha scritto un vero e proprio romanzo, seppure possiamo cogliere diversi riferimenti alla sua vita privata e alla sua storia.
QUI -> LA VIDEO INTERVISTA A CLEO TOMS SU #PICCOLECOSE
La trama: protagonista di Le Piccole Cose Che Amo di Te è Luna, una ragazza di 16 anni che si trova inaspettatamente a dover cambiare città, visto che la madre è stata trasferita per cause lavorative. Questo significa per lei dover cambiare scuola, abitudini, amici. La trama segue quindi il percorso di Luna durante tutto l’anno scolastico nel nuovo istituto: grazie al confronto con la grande città e con i compagni e compagne conosciuti da poco, scoprirà molto di più su se stessa e soprattutto imparerà che le apparenze spesso ingannano.
VIDEO: #ASKLUNA – CLEO TOMS – LE PICCOLE COSE CHE AMO DI TE
#askluna: conosciamo meglio @MOONLIGHT99XX, la protagonista del mio libro in uscita l'11 febbraio! #piccolecose ♡https://t.co/ibUVWT8B93
— CLEO ◟̽◞̽ (@cleotoms) 1 Febbraio 2016
A fare da colonna sonora a Le Piccole Cose Che Amo di Te, sono le canzoni degli One Direction: Luna è una grande fan e per loro metterà allo scoperto dei lati del carattere che ancora non sapeva di avere, come l’audacia e la capacità di violare le regole.
Proprio a una delle canzoni degli 1D è ispirato il titolo del libro di Cleo Toms: Le Piccole Cose Che Amo di Te fa infatti riferimento a Little Things. Piccole cose come un disegno, un abbraccio, un’abitudine: briciole di felicità.
La recensione: Le Piccole Cose Che Amo di Te è un libro in cui ogni teenager si può ritrovare. Ci sono le insicurezze di tutti i giorni, ci sono le amicizie – che iniziano, che finiscono, che durano per sempre -, c’è una mamma un po’ rompiscatole, ci sono la preoccupazioni scolastiche ma anche il divertimento delle gite di classe. C’è un amore che fa battere il cuore e degli idoli che danno l’ispirazione per andare avanti e affrontare la quotidianità. Scritto in prima persona, come se fosse un diario segreto, Cleo Toms usa un linguaggio fresco e adatto alla sua età, dal tono colloquiale.
Edito da Rizzoli, il libro Le Piccole Cose Che Amo di Te è grande 13,5 x 21 centimetri, è lungo 2016 pagine. La versione cartacea costa 15 euro, l’ebook 9,99 euro.
Vedi anche:

Sono intraprendenti, sono creative, sono simpaticissime: stiamo parlando delle YouTuber italiane più famose. Di sicuro ne hai una preferita e non ti perdi neanche un suo video, ma a chi di loro assomigli di più? In lizza ci sono Sofia Viscardi, Cleo Toms, Greta Menchi, IlaMakeup02, Fraffrog e le K4U: chi di loro sarà la tua gemella YouTuber? Scoprilo con il test! Anche Favij si è divertito con questo test: guarda il video cliccando qui.
Vai al testPubblicato venerdì 05/02/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook





Gli Youtuber italiani più seguiti
Zac Efron ha aperto un canale YOUTUBE.
Gli under 30 più influenti secondo Forbes
Lo youtuber Luca Denaro, in arte Dexter, piange su Youtube









