Casa di Babbo Natale: i villaggi in Italia 2016

Manca poco più di un mese a Natale e le città iniziano ad addobbarsi a festa. In tutta Italia sarà possibile trovare delle case di Babbo Natale: dove verranno allestiti i villaggi più belli? 

Da Nord a Sud, il clima natalizio si sente in modo intenso e ogni città, a proprio modo, accontenta grandi e piccini organizzando qualcosa di originale che faccia sentire ancora di più l’atmosfera natalizia. 

Dove andare a visitare i villaggi di Babbo Natale durante le vacanze del 2016? 

A Ornavasso, sul Lago Maggiore, i bambini potranno visitare la Grotta di Babbo Natale, una vera cava sotterranea con una galleria in pietra e un grande salone con il pavimento e le pareti in marmo rosa. Ma intorno a questa grotta si possono trovare anche dei mercatini del Paese dei balocchi, il presepe e il parco. 

Dal 4 novembre al 6 gennaio 2017 a Montecatini Terme è possibile visitare la Casa di Babbo Natale, mentre dal 25 novembre a Salerno apre il Villaggio di Babbo Natale che trae ispirazione dal cartone animato Frozen: al centro della struttura c’è un grande igloo luminoso ispirato proprio al successo del grande schermo e una struttura a forma di cupola costruita con blocchi di neve e utilizzata come rifugio dove si svolgono alcuni eventi. 

Dal 26 novembre all’8 gennaio anche Torino regala ai suoi abitanti – e non solo – un villaggio di Babbo Natale con pista da pattinaggio, il chapiteau per gli spettacoli circensi e teatrali, la casa di Santa Claus con il corridoio degli antenati e l’ufficio Postale. Inoltre, tra le attrazioni torinesi ci sono la fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi e il ricovero della slitta con la rampa di lancio e le renne. 

Nella gallery abbiamo selezionato alcune delle immagini più belle dei villaggi di Babbo Natale sparsi in tutta Italia, quale vorresti visitare?

Pubblicato martedì 08/11/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su