Appassionate di sci? Ecco cosa bisogna sapere prima di andare a sciare

scii_cose da sapere

Siete appassionate di sci e attendete con ansia l’arrivo del freddo per poter “cavalcare” le nevi? Oppure siete in procinto di mettervi alla prova per la prima volta? In qualunque caso, fermatevi un attimo e ascoltate i nostri suggerimenti: ecco quali sono le cose da sapere prima di andare a sciare

Principianti o esperte, poco conta: lo sci è uno sport divertente, ma anche pericoloso se non si rispettano alcune regole. Prima di tutto, le appassionate di sci dovranno frequentare dei corsi che preparano all’incontro con le nevi. Come è noto, lo scii potrebbe causare traumi o fratture alle ginocchia o alle caviglie ed è quindi bene prepararsi con dei corsi che rinforzano il corpo, il tronco e gli arti inferiori. 

Non sottovalutate l’importanza dell’abbigliamento da sci: oltre ad essere glam, dovrà rispettare alcune regole. Sci e scarponi devono essere di ottima qualità e scelti in base alle caratteristiche fisiche di ognuno: peso, altezza e bravura. 

Le sciatrici, inoltre, devono affrontare le piste tenendo in considerazione le proprie capacità: è sempre bene non strafare per evitare di cadere e farsi male.
Inoltre è consigliabile evitare di continuare a sciare nonostante la stanchezza: è provato che la maggior parte degli incidenti avvenga a fine giornata, quando il corpo è stanco ma si continuare a praticare l’attività sportiva. 

Come vedete, basta mettere in pratica alcuni piccolo accorgimenti prima di andare a sciare per trascorrere una giornata all’insegna del relax, dello sport e del benessere senza inutili complicazioni!

Pubblicato martedì 08/11/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su