Amore non corrisposto, cosa fare

Amore non corrisposto


A volte, quando Cupido scaglia la freccia, dimentica di farlo per entrambe le parti e ci si trova a dover affrontare un amore a senso unico. Se anche tu sei vittima di un amore non corrisposto, ecco cosa fare. 

Se stai attraversando un periodo in cui sei un po’ giù di morale per una storia che è finita perché lui non ti ama come vorresti o perché hai preso una cotta per una persona che è evidentemente non interessata a te, non vivere il tutto come un dramma ma impara ad affrontare un amore non corrisposto

Prima di tutto abbandona ogni atteggiamento pessimistico: essere rifiutati fa male a tutti ma il dispiacere che provi si affievolisce nel tempo ed ogni esperienza negativa è un insegnamento per le storie future. 

L’amore non è un sentimento razionale, non puoi obbligare qualcuno a ricambiare i tuoi sentimenti, impara ad accettare le “sconfitte” e vai avanti. 

Tu non hai bisogno dell’amore di una persona che non ti ricambia, che senso ha provare qualcosa quando è solo a senso unico? Amare vuol dire dare ma anche ricevere e se per te non è così, non ne vale la pena. Puoi bastare a te stessa senza dipendere da qualcuno.  

Allontanati da quella persona, inizia a frequentare posti diversi, evitando di farlo notare esplicitamente al diretto interessato. Non chiamarlo se non hai un buon motivo per digitare il numero sulla tastiera e, se proprio devi farlo, non ti dilungare nei discorsi ma arriva dritta al punto. 

Chi ti dice che la vita da single non sia divertente, mente! Apprezzerai enormemente il tempo libero che avrai in più e che passerai con le tue amiche. Loro diventeranno per te una valvola di sfogo, con loro potrai parlare, raccontare come ti senti e, soprattutto, potrai trascorrere del tempo tra risate e scherzi. Sarà un ottimo modo per dimenticare quell’amore non corrisposto, le distrazioni aiutano sempre! 

Abbandona ogni speranza di poterlo riconquistare. Se quella persona non ti ama, non ci saranno preghiere, scongiuri, riti magici, etc, che lo faranno tornare indietro. Non mettere in pratica alcuna strategia, rimani te stessa con la consapevolezza che da qualche parte, qualcuno sta cercando te!

Pubblicato giovedì 24/07/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su