Accessori utili per il makeup, ecco quelli che non possono mancare


Con l’avvento dell’autunno hai in mente di rinnovare il tuo beauty case? Sai che ci sono alcuni oggetti che potrebbero cambiare radicalmente il modo in cui ti trucchi?
Accessori utili per il makeup, ecco quelli che non possono mancare

Cucchiaino
I cucchiai da caffè sono ottimi per applicare l’eyeliner, il manico sarà una perfetta linea guida per la palpebra mobile mentre la parte curva ti aiuterà a truccare l’esterno dell’occhio. Se nel tuo beauty case manca il piegaciglia, sarà sufficiente scaldare il cucchiaino col phon ed utilizzarlo per dare un nuovo look al tuo sguardo. 

Cotton fioc e dischetti
Il bastoncino di cotone può essere usato come un pennellino, perfetto per sfumare l’ombretto ai lati dell’occhio. Se invece quando ti trucchi tendi a sbagliare, puoi utilizzare cotton fioc e dischetti per rimediare ai piccoli errori, come ad esempio una sbavatura! 

Temperino
Forse non lo sai, ma buona parte della riuscita di un trucco particolare, è dovuta alle condizioni della matita. Temperala spesso in modo che la punta sia grande abbastanza e ricorda sempre di pulire bene tutti gli oggetti che usi, la manutenzione è fondamentale! 

Scotch
Lo scotch, o nastro adesivo, è utile per dei make up particolari, magari quando hai bisogno di ricreare un trucco un po’ allungato. Se posto all’estremità dell’occhio, lo scotch ti servirà come righello per matite ed eyeliner.
Nel caso in cui tu fossi una fan del makeup glitterato, applica un po’ di cipria trasparente sulle guance e, quando hai finito di truccarti, utilizza lo scotch per togliere i brillantini in più. 

Spugnette
Le spugnette esistono di diverse dimensioni, in base alla zona del viso di cui si devono occupare. In genere quelle triangolari vanno utilizzate per piccole porzioni di pelle, mentre quelle più grosse e circolari sono indicate per le guance: tienile entrambe nel tuo beauty case!
Usale bagnate se ricerchi un effetto lucido e asciutte se invece vuoi un effetto coprente. 

Spazzolino da denti
Lo spazzolino è fondamentale per due differenti motivi, puoi utilizzarlo come pettine oppure come scrub.
Nel primo caso ti aiuterà a dare forma a ciglia e sopracciglia, inoltre darà una mano a rimuovere il trucco in eccesso. Se invece scegli di utilizzarlo come scrub, metti sulle setole un pochino di burrocacao e friziona il tutto sulle labbra.
La tua bocca sarà idratatissima!

Pubblicato mercoledì 27/08/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su