Un inaspettato alleato per il makeup: il cucchiaio

Se pensi che il cucchiaio possa servire solo in cucina, con i nostri consigli scoprirai che il cucchiaio potrà essere un inaspettato alleato per il make up. 

Quando avrai qualche difficoltà nel realizzare alcuni make up, il cucchiaio può venire in tuo soccorso e rendere alcuni procedimenti semplici e perfetti. 

Se hai delle orribili borse sotto gli occhi, mettendo in congelatore due cucchiai, potrai utilizzarli per minimizzare gli inestetismi della pelle.
Lascia due cucchiai in freezer per tutta la notte, la mattina dopo premi un po’ e poi fai scivolare i cucchiai verso gli angoli esterni. Il movimento aiuta a drenare il liquido sotto gli occhi. 

Lo sai che un cucchiaio freddo può servire anche per ridurre le dimensioni di un livido? Il freddo rallenta il flusso di sangue e la zona inizia a schiarirsi. 

Un orribile brufolo è comparso sul viso proprio nel giorno del tuo primo appuntamento con lui? Immergi un cucchiaio in una tazza con acqua calda (non bollente) e posiziona il dorso sul brufolo finchè il cucchiaio non si sarà raffreddato. 

Se ti piace indossare l’eyeliner ma fare una riga dritta ti viene difficile, usa il cucchiaio! Tieni il manico del cucchiaio contro l’angolo esterno dell’occhio e disegna una linea retta, per fare la linea curva, capovolgi il cucchiaio in modo che il manico abbracci la palpebra, il bordo arrotondato ti servirà per la curva. 

Mentre sceglievi l’ombretto ti è caduto per terra e si è frantumato? Lo puoi ricompattare aggiungendo qualche goccia di alcool al prodotto e premendo i pezzi con il dorso di un cucchiaio pulito. Una volta asciugato, il tuo ombretto sarà come nuovo. 

Hai messo il mascara alle ciglia ma non sono curve come vorresti? Puoi curvare le ciglia posizionando il bordo curvo del cucchiaio proprio sopra le ciglia superiori, con le dita premi leggermente le ciglia contro il bordo, proprio come se fosse un piegaciglia.
Il trucco per curvare al massimo le ciglia? Prima di usare il cucchiaio, riscaldalo leggermente con il phon. 

La curva del cucchiaio è perfetta per realizzare un’arcata sopraccigliare così come fanno le estetiste esperte. Allinea la curva del cucchiaio sotto la fronte e traccia il contorno delle tue sopracciglia. Utilizza la linea tracciata con una matita come guida per eliminare le ciglia in eccesso. 

A volte sbagli a mettere il blush e ottieni l’effetto “guance da clown”? Per capire qual è la zona migliore per stendere il blush, prendi un cucchiaio e appoggialo sulle guance in modo che si adatti perfettamente al tuo viso. La zona appena sotto il cucchiaio è quella in cui bisogna applicare il blush. 

Ti piace giocare con la nail art creando disegni particolari? Puoi usare il cucchiaio per versare un po’ di smalto e realizzare con più facilità disegni e miniature, o semplicemente pois e giochi di colore. Se vuoi creare una nail art effetto marmo, versa nel cucchiaio due smalti e mescolali tra loro, poi, passa l’unghia nel mix creato ed otterrai una nail art veramente originale. 

Quando stendi lo smalto ti capita di sbavarlo e macchiare le dita delle mani? Aiutati posizionando un cucchiaio appena sotto le unghie mentre le dipingi. 

Pensavi che il cucchiaio potesse servirti in tutto ciò?
Cucchiaio per il make up

Pubblicato martedì 05/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su