11 film in costume da vedere assolutamente, i più belli per chi ama la moda

State cercando qualcosa da vedere in televisione stasera? Ecco allora i più bei film in costume da vedere per chi ama la moda di un tempo. Certo, molti di questi potreste averli visti quando vi abbiamo consigliato i migliori film storici di sempre, altri invece li abbiamo lasciati apposta per questa speciale categoria. Ecco allora gli 11 più bei film in costume per le amanti della moda!

1.Via col vento. Questo film ambientato nel sud degli Stati Uniti nel 1861 racconta la storia di due famiglie ricche di possedimenti terrieri. La bella Rossella, dispotica e viziata, cercherà in tutti i modi di riconquistare l’amore di Ashley, che sta per sposarsi con una cugina. Un film ambientato durante uno dei periodi più importanti della storia americana.

2.Il Gattopardo. Non possiamo dire di aver visto i film in costume se non abbiamo visto almeno una volta Il gattopardo. Questo film, oltre ad essere un grande classico con un cast d’eccezione, riporta i costumi della tradizione italiana di quel periodo, che hanno fatto davvero la storia. Un film assolutamente da vedere!

3.Cleopatra. Spostandoci di nazione e di periodo storico, vi proponiamo la bellezza e l’eleganza di Elizabeth Taylor in questo classico del ’63, Cleopatra. In questo film potrete ammirare le bellissime vesti che la distinguevano.

4.My fair Lady. In questo bellissimo film una incolta fioraia viene trasformata da uno studioso in una fanciulla raffinata e a suo agio nell’alta società. Alla fine del film vorrete indossare anche voi capello ed ombrellino come la protagonista!

5.Barry Lyndon. Il film di Kubrick è sicuramente un classico dei film in costume. La trama è avvincente: un ragazzo di bell’aspetto ma di modeste origini cerca di farsi strada nella vita militare e di riuscire a sposare una nobildonna. Il film è veramente un trionfo di estetica per la perfetta riproduzione dei suoi costumi.

6.Amadeus. La storia che questo film racconta è la rivalità che nasce tra Antonio Salieri e Wolfgang Amadeus Mozart. Verrete di sicuro catturate dai costumi d’epoca dei protagonisti!

7.Anna Karenina. Non poteva mancare in questa categoria la bellissima Keira Knightley nel ruolo di Anna Karenina. Dovete sapere che i vestiti di questo film, realizzati e disegnati da Jacqueline Durran, sono stati premiati con l’Oscar proprio per la loro bellezza.

8.Titanic. Tutti amiamo il film di James Cameron con Leonardo DiCaprio, chi per la storia d’amore alla Romeo e Giulietta, chi per la sua epoca storica. Oggi vogliamo farvelo riscoprire attraverso i bellissimi costumi di Rose!

9.Orgoglio e Pregiudizio. Tutti vorrebbero un uomo con il carattere e l’eleganza di Mr. Darcy, ma lui non sarebbe niente se non ci fosse l’ eroina di Jane Austen. Un film dove sono protagonisti i bellissimi abiti vittoriani.

10.Maria Antonietta. Di certo non poteva mancare lo sfarzo , il lusso e i vestiti d’epoca francese del film Maria Antonietta, che racconta la vita di questa giovane donna capricciosa, viziata e spendacciona, soprattutto in fatto di abiti!

11.Dracula. Infine, tra i migliori film in costume per le amanti della moda vi proponiamo Dracula, dove il protagonista è un elegantissimo e cattivissimo signore della notte, che passeggia per le strade insieme a borghesi in frac e dame con abiti accollatissimi di velluto.

Ora non vi resta che guardare la nostra gallery per apprezzare al meglio questi e molti altri film in costumi d’epoca!

Pubblicato mercoledì 18/11/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su