I migliori film d’amore del 2016

io prima di te film

Fai scorta di fazzolettini e prendi carta e penna: se sei amante dei film romantici non potrai fare a meno di vedere i migliori film d’amore del 2016. Quali sono?

I film d’amore sono alcune delle pellicole che non passano mai di moda. Amatissimi soprattutto dalle ragazze, in alcuni casi riescono a colpire anche il cuore dei maschietti.

Il 2016 è stato un anno pieno di film d’amore: quali sono stati i migliori? Scoprilo cliccando sulla pagina seguente.

1. Cafè Society di Woody Allen

1_Cafè Society di Woody Allen

E’ un film che rispecchia appieno lo stile del regista e che racconta la storia di Bobby che, partito per Hollywood alla ricerca di fortuna, conosce Vonnie e se ne innamora. Ma l’amore a volte non è solo euforia e passione: Bobby ne conoscerà anche il lato più doloroso.

2. Il piano di Maggie di Rebecca Miller

2_Il piano di Maggie di Rebecca Miller

Maggie vorrebbe a tutti i costi provare la felicità di essere mamma e decide di diventarlo anche da sola. In questa sua missione le verrà data una mano da John, scrittore sposato di cui Maggie si innamorerà. Ma, nonostante il suo piano sembri perfetto, qualcosa non andrà come previsto.

3. Io prima di te di Thea Sharrock

3_film romantici

Forse il miglior film d’amore del 2016, tratto dal romanzo di Jojo Moyes, racconta la storia di Luisa Clarke, una ragazza spensierata che, per aiutare economicamente la famiglia, inizia a lavorare per un ricco banchiere costretto sulla sedia a rotelle, Will. L’incontro tra loro regalerà a entrambi sensazioni ed emozioni inaspettate. I fazzolettini, in questo caso, sono d’obbligo!

4. Un amore all’altezza di Laurent Tirard

amore all'altezza

Amore e diversità: sono questi i temi trattati nel film di Tirard. La storia è quella di Alexandre che, nonostante i suoi 136 cm di altezza, fa innamorare di sé Diane grazie all’umorismo e al fascino che lo rendono un uomo unico.

5. Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 di Kirk Jones

5_Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 di Kirk Jones

Chi lo dice che un film romantico debba per forza far piangere? Il secondo capitolo di Il mio grosso grasso matrimonio greco, uscito nel 2016, racconta le vicende della famiglia Toula alle prese con i figli teenager. Un mix di risate e riflessioni che hanno dato vita ad un’altra grande pellicola cinematografica!

6. In guerra per amore

in guerra per amore

È proprio l’amore la molla che fa partire Arturo verso un’avventura rischiosa. Il protagonista del nuovo film di Pif sfida addirittura la seconda guerra mondiale, tutto per far felice la sua bella.

7. Bridget Jones’s Baby

bridget jones baby2

Il nuovo capitolo sulla single incallita Bridget Jones: proprio quando la bionda protagonista pensa di avere tutto sotto controllo, ecco che scopre di essere in dolce attesa. Ma chi è il padre del bambino?

8. Piuma

piuma

Due ragazzi, Ferro e Cate, alle prese con il loro percorso di crescita, tra scuola, amici, famiglia. Quando lei scopre di essere incinta, i due protagonisti si trovano davanti a nuove inaspettate responsabilità.

9. Single ma non troppo

single ma non troppo

Divertente commedia romantica del 2016, ambientata a New York City. Quattro donne single imparano l’importanza di conoscere se stesse, prima di trovare l’anima gemella con la quale condividere la vita.

Mercoledì 23/11/2016 da Luana Rosato in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su