Fai da te: come fare un albero di Natale di carta

albero di natale di carta

In vista del Natale vorresti realizzare delle decorazioni per la casa diverse dalle solite? Il fai da te è la soluzione migliore e, con un po’ di creatività, potrai realizzare un albero di Natale di carta.
Ebbene sì, l’albero di Natale non è solo quello verde con le foglie di pino, ma mettendo in moto la fantasia si può dare forma a tantissime idee perfette per donare alla casa una nuova luce e una calda atmosfera natalizia. 

Per realizzare un albero di Natale di carta hai bisogno di un cartoncino grezzo delle dimensioni di 50 x 35 cm, carta naturale effetto pietra, pennelli a punta piatta, colla vinilica, lucine, carta da cucina, nastro adesivo e forbici. 

Inizia creando un cono con il cartoncino grezzo e fissalo con il nastro adesivo di carta, poi dalla carta da cucina ricava delle strisce della stessa dimensione e diluisci la colla vinilica che andrai a stendere sulle strisce di carta. Ripassa tutto il cono con la colla e lascia in posa per un giorno. 

Dalla carta roccia ricava delle strisce di dimensioni simili e incollale sulla superficie del cono, poi lascia asciugare per un’altra giornata. 

Con le forbici ricava dei fori, dai quali farai passare le lucine dell’albero di Natale di carta. La tua decorazione per la casa è pronta, puoi metterla in un angolo dove c’è poca luce o realizzarne tanti per addobbare tutte le stanze!

Pubblicato giovedì 24/11/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su