Darren Criss a Giffoni 2015: che il Gleeffoni abbia inizio

11722524_10153515045278832_5689804849054249045_o


Dopo Dianna Agron, Naya Rivera e Lea Michele, tocca a Darren Criss rendere omaggio all’ultimo Gleeffoni di sempre.
Fin dal mattino presto le ragazze e i ragazzi accampati sul blue carpet hanno cantato tutte le hit di Glee, da “Don’t stop believin’” a “Teenage dream” passando anche per “Give your heart a break” e “This Time”, canzone che lo stesso Darren ha scritto per lo show. 

Non stupisce che all’arrivo del quarto ospite internazionale, dopo Mark Ruffalo, Martin Freeman ed il super british Tom Felton, i fan siano letteralmente impazziti. Non stupiscono nemmeno i numerosi Gleeks che, in onore di Darren Criss, si sono agghindati con camicia e papillon, outfit tipico di Blaine Anderson.
Il ragazzo non ha mai smesso di sorridere, tranne quando è entrato nella sala Sordi dove i partecipanti al Meet&Greet lo attendevano in trepidante attesa: lì, per un attimo, gli occhi lucidi hanno avuto la meglio. 

Chi come lui è sia musicista che attore, si rende perfettamente conto di quanto queste due discipline siano complementari, spesso i comici sono anche batteristi sensazionali poiché il senso del ritmo è fondamentale per produrre battute incalzanti e gli attori amano cantare perché questo permette loro di lavorare sul proprio timbro e sull’interpretazione.
Quando invece gli si chiede com’è Darren nella vita reale, smessi gli abiti di scena, racconta ai presenti che è uno di quegli amici contenti solo se lo sono anche gli altri. La sua è una specie di maledizione perché si ritrova spesso incastrato in situazioni scomode. La nota positiva però, è la sua propensione all’ascolto, così facendo si rende collezionista di ricordi ed emozioni altrui, tasselli fondamentali per svolgere al meglio la sua professione. 

11059991_10153515047298832_3140466975422964314_o
Quello di Blaine, finora, è stato il ruolo della sua vita, grazie al canto corale infatti, è riuscito ad entrare nelle case, e nel cuore, di milioni di spettatori. Non sente affatto il peso del farfallino rosso e blu, poiché è proprio quello che lo ha portato alla fama che oggi lo contraddistingue, la stessa che gli permette di dare consigli preziosi ad un ragazza dubbiosa in merito al proprio futuro: “l’ispirazione è ovunque. Guarda, ascolta, sperimenta e impara. La vita è troppo corta e troppe sono le cose da fare e vedere. Trova quello che ti interessa e vai fino in fondo”.
Darren, a breve, si recherà in Trentino a girare un film il cui titolo, per ora, non è ancora deciso: attendiamo notizie a riguardo, ma possiamo scommettere che sarà un successo.

Pubblicato sabato 25/07/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su