Consigli di lettura: L’estate dei segreti perduti di E. Lockhart

estate segreti perduti lockhart

D’estate ami stare stesa al sole in compagnia di un buon libro? Uno degli ultimi arrivati nelle librerie italiane è L’estate dei segreti perduti di E. Lockhart. 

Tra le letture del 2014, non puoi assolutamente perdere L’estate dei segreti perduti, uno young adults di una delle autrici americane più apprezzate. 

Il romanzo, arrivato in Italia il 24 giugno, si è già rivelato un grande successo grazie all’aura di mistero che aleggia intorno al libro e che lascia tutti in suspense. 

Il mistero regna sovrano a partire dal titolo americano “We Were Liars” (ovvero “Eravamo bugiardi”), corredato dal claim che recita “Read it. And if anyone asks you how it ends, just LIE” (“Leggilo. E se qualcuno ti chiedesse come finisce, menti.).
Sei curiosa di conoscere la trama di L’estate dei segreti perduti di E. Lockhart?  

Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive a Beechwood, una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, potenti, spensierati. E Cady Sinclair, l’erede dell’isola, del patrimonio e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la ragazzina compie quindici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato, l’unico che la sua famiglia non potrebbe mai accettare e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa niente.
Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che nulla è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.
 

I bugiardi di cui parla il titolo americano sono Johnny, Mirren, Cadence, Gat. Hanno tutti la stessa età e tutti, in un modo o nell’altro, sono legati ai Sinclair.  

L’estate dei segreti perduti è una storia ai limiti del mistery, del giallo, del romanzo psicologico, con piccole sfumature di horror. 

Siamo certi che solo l’accenno della trama ti abbia messo curiosità. Non ti resta che correre a comprare il libro di E. Lockhart

Ti consigliamo di leggerlo sotto l’ombrellone ma anche ad alta voce durante un falò al mare, è la situazione ideale per ricreare il mistero e la suspence che caratterizzano la storia di Johnny, Mirren, Cadence, Gat.

Pubblicato lunedì 11/08/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su