I rimedi di bellezza fai da te a base di yogurt

Happy young woman applying hair mask in bathroom


Cucina e bellezza, ogni tanto, vanno a braccetto e alcune cose che usiamo per cucinare possono essere usate per l’estetica. Un esempio? Lo yogurt può fare da base per tantissimi rimedi di bellezza. 

Se pensavi che lo yogurt potesse essere utile solo per la colazione o la merenda o per preparare un’ottima torta, scoprirai che può essere un alleato per la bellezza. 

Utilizzando lo yogurt come componente principale, puoi fare delle maschere utili per i capelli, la pelle, etc. 

Prima dell’estate e della prima abbronzatura, è bene preparare la pelle con uno scrub che elimina le cellule morte. Se allo yogurt aggiungi dello zucchero di canna, del sale grosso o dell’avena, otterrai uno scrub corpo naturale ed economico. 

E, se con la prima tintarella ti sei bruciata, lo yogurt svolge anche un’azione lenitiva. Applica uno strato di yogurt sulla pelle arrossata, oltre a lenire la parte interessata, la rinfresca e allevia bruciore e prurito. 

Se hai capelli disidratati, pieni di doppie punte e deboli, puoi usare lo yogurt al posto del balsamo.
Applicalo su tutta la lunghezza dei capelli, dopo lo shampoo, e lascialo agire per 10 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida. 

Se hai la pelle secca o grassa, lo yogurt può esserti utile per porre rimedio a questo problema estetico. 

Per la pelle secca, mescola lo yogurt con il miele e applica la maschera sul viso pulito per 15 minuti.
Se la tua pelle è grassa, invece, fai una maschera di bellezza a base di yogurt e succo di limone. Applicala sul viso per 10 minuti e risciacqua. 

Combatti sempre con i denti che hanno perso smalto e brillantezza? Lo yogurt può essere usato come un normale dentifricio.
Usando uno spazzolino, strofina lo yogurt sui denti: dopo circa 4 settimane di trattamento potrete notare quanto siano diventati più bianchi.

Pubblicato lunedì 11/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su