Come avere una stanza originale

teenage room

Un letto, un armadio e un comodino ti sembrano troppo anonimi per la tua camera da letto? Se vuoi darle un tocco di colore, ti suggeriamo come potrai avere una stanza originale con alcuni piccoli accorgimenti. 

Prima di tutto parti dalle pareti. Il bianco non fa per te? Scegli un colore con il quale dipingere il soffitto o solo due delle pareti che fanno da perimetro alla camera da letto. Potresti optare per uno dei tuoi colori preferiti o sceglierli in base all’effetto che hanno: l’arancione stimola l’attività mentale, il giallo aumenta la concentrazione e favorisce la creatività, il blu rilassa mentre il verde stimola e trasmette energia. 

Non hai voglia di dipingere i muri? Vesti il letto del tuo colore preferito o con qualcosa che faccia riferimento ad una tua passione. Ci sono tantissime lenzuola e cuscini dalle mille tonalità e fantasie, avrai solo l’imbarazzo della scelta. 

Oltre al letto, potrai arricchire la stanza con accessori e complementi d’arredo che le donano vivacità. Ad esempio, se vuoi ricreare una zona relax dove chiacchierare con le amiche in assoluta privacy, arreda un angolo della camera con i pouf o un tappetto con piccolo tavolino e cuscini. 

Puoi colorare la camera da letto anche con le tende. Sceglile di colore diverso ed abbinale alternando i teli. In alternativa puoi anche dipingere il bastone e legare i teli in modo alternativo con calamite originali. 

Sei un’appassionata di moda? Ricorda di tenere l’armadio sempre perfettamente in ordine riservando uno spazio libero per i nuovi acquisti. 

Se ami la fotografia, potrai tappezzare un’intera parete con le foto migliori delle tue vacanze o di momenti felici con le amiche e la famiglia. In questo modo personalizzi la tua camera con tutto ciò che parla di te rendendola unica ed inimitabile! 

Alle foto preferisci i quadri? Compra delle tele e decora così le pareti. 

Goditi appieno la tua stanza e ottimizza ogni spazio sfruttandone le possibilità che ti offre. Ricordati di realizzare una stanza originale con oggetti ed accessori di cui non ti stancherai dopo qualche anno.

Pubblicato lunedì 09/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su