4 buoni motivi per smettere di bere bevande gassate

bevanda gassata

Sei una fan accanita delle bevande zuccherate e gassate? Nonostante siano buonissime, però, forse è meglio evitare di berne troppe: ecco alcuni motivi per smettere di bere queste bevande.

Dalla perdita di peso fino al rispetto dell’ambiente: i motivi per smettere di berle sono davvero tanti e noi te ne elenchiamo alcuni tra i principali.

Vai sulla pagina seguente!

1. Fanno ingrassare

bevande gassate e zuccherate (1)

Una lattina come quella di Coca Cola classica contiene circa 35 grammi di zucchero. Se bevi anche solo una lattina al giorno, moltiplicata per un intero anno, ecco che assumi quasi 13 kg si zucchero: un po’ troppi se desideri perdere peso!

2. Fanno invecchiare

bevande gassate e zuccherate (2)

Bere bevande zuccherate fa invecchiare abbassando la densità ossea, consumando i denti e provocando anche problemi renali. Cosa ne pensi di smettere di berle?

3. Azzerano il gusto

4_coca cola

Bere molta questo tipo di soft drink riduce al massimo l’appetibilità di un pasto: se vuoi assaporare quello che mangi e mantenere intatte le papille gustative devi dire addio alle bevande zuccherate.

4. Inquinano

5_coca cola

Ricercatori svizzeri hanno trovato tracce di acesulfame EK, sucralosio e saccarina negli impianti di trattamento di acqua di laghi e fiumi perché il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli e se ne libera. Ma questi elementi non scompaiono mai del tutto ed inquinano l’acqua!

Giovedì 13/10/2016 da Luana Rosato

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
9
10
torna su