Centrotavola per Halloween, le idee fai da te per la notte delle streghe

Con l’inizio di ottobre ci si prepara anche alla festa più cool del mese: Halloween! Se hai voglia di organizzare una festa a tema inizia a pensare alle decorazioni: noi ti suggeriamo alcuni centrotavola di Halloween da fare in casa

Per rendere speciale la notte delle streghe, oltre a preparare un menu ad hoc per i tuoi invitati e pensare al travestimento giusto per la serata, ti consigliamo di non dimenticare l’importanza dell’atmosfera: come allestire un ambiente tipico di Halloween? Inizia dalla realizzazione dei centrotavola! 

Il vaso di zucca può essere un’idea originale per un centrotavola di Halloween: su una zucca di medie dimensioni posiziona un bicchiere che utilizzerai per contenere i fiori. Assicurati che sia di dimensioni più piccole della zucca e con un coltello tagliala seguendo la circonferenza del bicchiere.
Rimuovi i semi e parte della polpa della zucca e inserisci il bicchiere, versa un po’ di acqua e mettilo al centro della tavola di Halloween con un po’ di fiori. 

Se ai fiori preferisci qualcosa di più “macabro” ti proponiamo di sostituire il bicchiere con una candela. In questo modo si creerà un’atmosfera perfetta per la notte delle streghe. 

In alternativa puoi realizzare un centrotavola di Halloween con piccole zucche, melograni e pere: disponi tutto su un piatto da portata molto grande e, al centro di questa composizione, posiziona dei ceri arancioni e marroni. L’effetto per la serata è assicurato! 

Nella gallery abbiamo selezionato alcuni dei centrotavola di Halloween più originali e facili da realizzare: sei pronta per organizzare un pranzo o una cena a tema?

Pubblicato giovedì 13/10/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su