Zodiaco di Harry Potter: dimmi che segno sei e ti dirò personaggio, citazione e pozione

enhanced 25330 1424717720 18

Tutti ci ricordiamo del compleanno di Harry Potter, il 31 luglio, perché è una data simbolo in tutta la saga di J.K. Rowling.
A iniziare dal suo undicesimo compleanno, quando finalmente Harry scopre di essere un mago e dell’esistenza di tutto il mondo magico (in cui è famoso per essere sopravvissuto a Lord Voldemort).

Ne La Camera dei Segreti, proprio il 31 luglio Harry Potter incontra per la prima volta Dobby e arriva a Hogwarts a bordo della macchina volante della famiglia Waesley.
Ne Il Prigioniero di Azkaban, vediamo Harry sorridere davanti alla foto di auguri per il suo compleanno mandata da Ron: tutta la famiglia Weasley in posa davanti alle Piramidi egizie.
Tutt’altra storia il regalo che il maghetto riceve ne I Doni della Morte: con una scusa Ginny lo invita nella sua stanza e lo bacia con passione.

Un’altra curiosità legata al compleanno di Harry Potter è che cade nello stesso giorno della scrittrice che lo ha creato: anche J.K. Rowling è nata il 31 luglio.

oroscopo harry potter

Ma quando sono nati Ron Weasley, Hermione Granger e tutti gli altri personaggi della saga? Con chi hai in comune il segno zodiacale, e quindi il carattere? Vai alla pagina successiva, trova il tuo segno e scoprilo!

Fai anche:
QUIZ -> Quanto sei fan della saga di Harry Potter?

Pagina 1 di 13  Successiva »

Pubblicato venerdì 05/06/2015 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su