Tutte le proprietà dei datteri per fare il pieno di energia

datteri_proprietà


Così come tanti altri frutti, anche i datteri sono ricchi di proprietà benefiche. Quando ti senti stanca o spossata prova a fare un pieno di energie proprio con i datteri, una vera proprie fonte naturale di vitamine, fibre e ferro! 

I datteri, che provengono dell’Africa mediterranea e dei paesi dell’Asia occidentale, sono ricchissimi di proprietà benefiche utili per l’organismo umano: prima di tutto contengono una gran quantità di ferro, vitamine e sali minerali, oltre a zuccheri naturali che li rendono perfetti per la dolcificazione di alimenti e bevande e come immediata fonte di energia. 

I datteri, inoltre, riducono il colesterolo, sono degli anti infiammatori naturali e contengono fibre vegetali e vitamine del gruppo B e C, perciò aiutano il buon funzionamento del sistema digestivo. 

Quando sei improvvisamente colpita dagli attacchi di fame, inoltre, puoi mangiare i datteri, che aiutano a spezzare la fame. Tra le altre proprietà di questo frutto, scopriamo che possono essere utilizzati tranquillamente da chi soffre di stipsi – immergendoli in acqua per una notte basterà bere il liquido e mangiare i datteri – e da chi ha un brutto raffreddore dal quale vuole trovare un po’ di sollievo. 

Infine, l’uso dei datteri si è dimostrato benefico sia per la vista che per la protezione degli occhi!

Pubblicato martedì 28/03/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su