Trattamenti di bellezza fai da te a base di riso, ecco i migliori per mani, viso e corpo

RISO


Il riso è, da sempre, una parte fondamentale della nostra dieta, ma ci siamo mai chieste se questo può essere il suo unico utilizzo? Questo buonissimo cereale può essere usato anche nei trattamenti di bellezza a base di riso e, in particolare, è indicato per coccolare mani, viso e corpo: vediamo come! 

Crema mani a base di amido di riso
Le mani sono senza dubbio la parte del nostro corpo più esposta alle intemperie e, per questo, hanno bisogno di parecchie cure se vogliamo che esse siano sempre al top. Se l’idea è quella di preparare una crema idratante fai da te, non dovrai che prendere dell’amido di riso, della glicerina e un pizzico di acqua di rose che darà al composto un profumo fresco e delicato. Unisci il tutto ed applicane una piccola quantità sulle mani, massaggiando bene fino a che la pelle non avrà assorbito la crema: le tue dita ti ringrazieranno!  

Amido di riso per pelli grasse
Quello della pelle grassa è un problema che affligge moltissime ragazze: come fare per risolverlo in maniera assolutamente naturale? Anche in questo caso, l’amido di riso è la risposta. La zona T del viso, quella formata da fronte, naso e mento, è soggetta a raccogliere piccoli accumuli di sebo e, per eliminarli, basterà mettere un po’ di amido di riso in una vecchia confezione del borotalco, uno di quei flaconi che hanno il tappo forato. Prendi un dischetto di cotone, lasciaci cadere sopra un pizzico di amido e passalo sulla zona del viso interessata. 

Amido di riso per nutrire la pelle
Cerchi l’idea giusta per un bagno rilassante? Riempi la vasca d’acqua calda e versa al suo interno mezza tazza di bicarbonato, mezza tazza di amido di riso e una tazzina di succo di limone. Entra in vasca solo quando il tutto si è perfettamente sciolto, la tua pelle risulterà subito più luminosa!

Pubblicato martedì 18/08/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su