Stivali al ginocchio, i modelli di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015

Tra i modelli di stivali più cool per l’inverno, al primo posto si confermano gli stivali al ginocchio: scopriamo i modelli di tendenza per per l’autunno inverno 2014-2015. 

Gli stivali al ginocchio, conosciuti anche come cuissardes o over the knees boots, sono tra i modelli di scarpe più femminili che ci siano: fasciano la gamba e si adattano sia a look quotidiani che ad outfit per serate glam.
Gli stilisti non possono farne a meno e, anche per quest’anno, riconfermano gli stivali al ginocchio come una delle scarpe must have per il guardaroba femminile. 

Tra i modelli di stivali al ginocchio più di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015 troviamo quelli in pelle nera, un classico intramontabile, gli stivali scamosciati ma anche i modelli più rock con applicazioni di catenelle o fibbie in stile biker boots. 

Tra le proposte di cuissardes più eccentriche troviamo modelli arricchiti da frange, altri la cui femminilità viene accentuata da inserti in pizzo o ancora quelli realizzati con materiali metallizzati e in nuance shimmer, ed infine il modello stringato. Ovviamente, questi tipi di stivali sono più adatti per occasioni speciali: ad esempio una serata in discoteca, un’uscita con le amiche o una festa importante.  

Molti dei modelli di stivali al ginocchio diventano ancora più sensuali con un tacco a stiletto mentre, per chi ama la comodità e sceglie di indossarli come scarpe per la quotidianità, il tacco si abbassa notevolmente o sparisce del tutto.  

Per tutti i giorni, i modelli di over the knees boots possono essere indossati con un maxi pull in lana, sui jeans skinny o sui leggings, con una gonna a pieghe o con un cappotto oversize. 

L’autunno inverno 2014-2015 diventa iper-femminile con gli stivali al ginocchio: scegli il modello più di tendenza per essere fashion anche nella stagione fredda!

Pubblicato lunedì 10/11/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su