Quattro modi per abbinare il blu con stile

Il blu è uno dei colori passepartout, un classico intramontabile così come il nero ed il bianco. A volte, però, si potrebbe cadere in errore accostandolo a tonalità sbagliate. Vi suggeriamo quattro modi per abbinare il blu con stile. 

Il blu è un colore che si adatta a qualunque situazione, formale o meno e, in base agli abbinamenti, può dare un’immagine più o meno sobria. 

Se sei invitata ad una cerimonia o se devi partecipare ad un’occasione importante, abbina il blu con i colori classici come bianco, beige o panna, oppure osa con il nero.
Una giacca blu può completare un look total white. L’abbinamento di blu e bianco ti garantisce uno stile impeccabile, giocare con i colori tradizionali ti facilita nelle scelte ed evita cadute di stile. blue and white
Puoi abbinare il blu anche con il nero: molti credono che sia un accostamento azzardato ma l’unione di questi due colori crea un ouitfit elegante e, allo stesso tempo, originale. In questi caso, però, optate per l’abbinamento di blu elettrico e nero: è una fusione di colori più trendy. 

Per occasioni informali, usate il blu abbinato a colori più accesi. La moda della primavera/estate 2014 ha decretato il trionfo di: rosso, giallo, arancione, fucsia, verde. Per evitare di creare un look in stile carnevalesco, scegliete di abbinare il blu con una delle tonalità più in voga.
Ad esempio scegliete un pantalone blu da accostare ad una casacca gialla oppure se indossate un abito blu potreste arricchirlo con accessori rosso fuoco o fucsia. Non osate troppo e ricordate di scegliere, in questi casi, accessori neutri. 
color blocking green
Potreste creare un look ideale per tutti i giorni abbinando il blu con uno dei colori neutri per eccellenza: il grigio. Il mix di blu e grigio ti assicura una figura impeccabile. Scegli il grigio in ogni sua tonalità, dal grigio topo all’argento. Al grigio puoi preferire anche l’oro. L’unione di blu ed oro, però, si addice più ad una serata in discoteca o ad un’uscita serale poiché crea un outfit elegante e chic. 

Se ami il blu e non vuoi abbinarlo con nessun altro colore, scegli un look total blu. A primo impatto potrebbe sembrare un accostamento troppo forte e serio ma, se usate i giusti accessori per dare luce all’outfit, il risultato sarà garantito.

Pubblicato lunedì 02/06/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su