Portaocchiali in feltro, tante idee fai da te facili e originali

Creare gli accessori con il fai da te è un modo semplice per avere oggetti unici e particolari. In questo articolo vi mostreremo come realizzare dei bellissimi portaocchiali in feltro, tante idee fai da te facili e originali. In poche mosse potrete ottenere dei bellissimi portaocchiali fai da te per voi e per le vostre amiche e perchè no, anche per i vostri genitori e parenti.  

I portaocchiali sono un oggetto utile da portare sempre in borsa: sono perfetti per custodire sia gli occhiali da vista sia quelli da sole. Il feltro inoltre, è un tessuto non tessuto facile da lavorare perchè non c’ è bisogno di rifinirlo e si presta a creare tanti accessori. Ecco quindi alcune idee per realizzare un portaocchiali in feltro.

Portaocchiali in feltro con fiori colorati
KFR01 3 6
Per realizzarlo vi occorrono:
Feltro,
forbici,
ago e filo,
colla.
Ritagliate il feltro nella dimensione giusta per i vostri occhiali: potete scegliere se crearlo ritagliando due pezzi di feltro separati oppure ritagliare un unico pezzo da cucire solo da un lato. Una volta decisa la grandezza, iniziate a cucire: se non avete a disposizione la macchina da cucire nessun problema, potete cucire a mano i bordi con il filo dello stesso colore o, se preferite, utilizzando un colore a contrasto. Se non avete molta dimestichezza con ago e filo potrete chiuderlo utilizzando della colla a caldo. Successivamente, su un foglio di carta, disegnate dei fiori stilizzati di varie misure. Ritagliateli e riportate i fiori disegnati sul feltro tracciando dei contorni con una matita in modo leggero o bloccandoli con degli spilli. Ritagliate le varie dimensioni dei fiori, sovrapponeteli e cuciteli insieme. Potete decidere di utilizzare colori diversi. Inoltre potete inserite delle perline colorate in modo da nascondere il filo ed il vostro portaocchiali in feltro fai da te con fiori colorati è pronto!

Portaocchiali in feltro con bottoncino
30032012906
Per realizzare il portaocchiali in feltro con bottoncino vi bastera ritagliare la parte restrostante del portacchiali più lunga e piegarlo sulla parte anteriore creando la chiusura con un bottoncino. Se non sapete come creare un’asola per infilare il bottone, potete sempre optare per applicare un pezzo di velcro e decorarlo sopra con un bottoncino, in modo tale da ricreare lo stesso effetto e il vostro portaocchiali in feltro fai da te sarà pronto da portare sempre in borsa con voi. 

Queste sono alcune idee per realizzare dei bellissimi portaocchiali in feltro fai da te, nella gallery troverete tante altre idee originali e facili da realizzare.

Pubblicato mercoledì 14/01/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su