Portacellulare crochet, tante idee all’uncinetto per il tuo smartphone

State cercando dei portacellulare crochet, ma non riuscite a trovarne in vendita? Non preoccupatevi, oggi vi spieghiamo come realizzarli all’uncinetto per il vostro smartphone!
Ormai sarete espertissime di lavori in questo campo, dopo esservi cimentate con gli animali all’uncinetto, quindi perché non fare da te il tuo portacellulare?
Ecco allora come realizzarlo in poche e semplici mosse.
Portacellulare all’uncinetto
1Custodia portacellulare all'uncinetto
Quello che vi serve per realizzare questo portacellulare all’uncinetto fai da te è:

1 gomitolo di lana o cotone;

un uncinetto n. 3,5;

un pezzo di tessuto per foderarlo;

dell’ago da lana e filo per assemblare.

Iniziate con il prendere le misure del vostro cellulare, quindi la base per l’altezza, ed avviate la prima catenella della stessa dimensione della base più 4 maglie (2 maglie a destra e 2 a sinistra). Poi tagliate il tessuto per il doppio delle dimensioni del vostro cellulare: questo perché dovrete foderare due lati. Ora lavorate a maglia bassa per tutta la lunghezza del cellulare che corrisponde alla sua altezza e raddoppiate. Per finire chiudete a catenella con il nodo la vostra fascia a maglia bassa e cucite con ago e filo i bordi esterni. Una volta terminato il portacellulare potete cucire il tessuto all’interno, facendo attenzione ai bordi, e rigirare. Ora non vi resta che inserirci lo smartphone e mostrarlo alle amiche!
Portacellulare all’uncinetto con chiusura a bottone
2Portacellulare all'uncinetto con chiusura a bottone
In alternativa al precedente, potete realizzare questo portacellulare all’uncinetto con chiusura a bottone con:

lana o cotone a piacere;

un uncinetto da mm 2,5;

un bottone a scelta, magari particolare.

Realizzate una catenella sufficiente a contenere la larghezza del cellulare e chiudetela in tondo con una maglia bassissima. Ora, su ogni catenella lavorate una maglia bassa e continuate in questo modo girando in tondo fino a raggiungere l’altezza necessaria. Quindi, quello che vi resta da fare è effettuare una piccola chiusura, lavorando nella parte centrale una fascetta costituita da 5 maglia bassa; questo per far sì che il cellulare non scivoli fuori. Ora cucite il bottone che avete scelto ed il portacellulare è pronto!
Portacellulare all’uncinetto con cuori
3Per le più romantiche dell'uncinetto
Infine potete decidere, seguendo questi esempi, di lavorare in modo più particolare il vostro portacellulare, abbellendolo con dei brillantini o delle decorazioni. Se vi sentite romantiche provate a realizzare questo portacellulare all’uncinetto con cuori. Se volete conoscere altri modelli, sfogliate la nostra gallery

Pubblicato venerdì 30/10/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su