Pelle secca? Ecco i prodotti e le creme per l’inverno

La pelle secca è uno dei grandi problemi dell’inverno. Ma a tutto c’è rimedio! Puoi dare al tuo corpo una nuova luce utilizzando alcuni dei migliori prodotti e creme idratanti.

Se la pelle del viso e del corpo è secca, la causa di tutto e la disidratazione dell’epidermide: per questo motivo dovrai scegliere dei prodotti che nutrono la pelle dal profondo, restituendole elasticità e morbidezza.

Quali sono i migliori prodotti per l’inverno per risolvere il problema della pelle secca? Partiamo dalla cura del viso: gelo e freddo lo sottopongono ad un vero e proprio stress e, per questo motivo, una delle creme da utilizzare è quella di Becos, Duetto Idratante Crema + Gel, che unisce l’azione nutriente della crema a quella idratante del gel.

In alternativa puoi optare per Vital C – Hydrating Repair Crème di Image Skincare, ricca di vitamine A, C ed E, che ha un’azione riparatrice, antiossidante e nutriente.

Prima di andare a letto, invece, potresti usare un olio estremamente nutriente da applicare nei punti del viso dove la pelle è più secca: Regenerating Oil Concentrate di Juvena, ad esempio.

Non dimenticare, inoltre, di proteggere anche le labbra dalle condizioni climatiche avverse usando un prodotto idratante come il Balsamo Labbra Macadamia di Yves Rocher, molto nutriente e in grado di risolvere il problema della labbra secche grazie all’olio di noce di Macadamia.

E se, oltre al viso, anche la pelle del corpo è secca e disidratata? Ti suggeriamo la crema corpo Whipped Body Butter di Kiehl’s, che ha un effetto nutriente che si protrae a lungo, Sleepy di Lush, che idrata la pelle e la rende morbida e vellutata, oppure la crema per le mani al burro di Karité di L’Occitane en Provence, che le protegge dal freddo dell’inverno.

Nella gallery potrai trovare tantissimi prodotti per l’inverno che restituiscono alla pelle secca la normale idratazione. Scegli il tuo preferito!

Pubblicato martedì 29/11/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su