Paso Doble: su Real Time batte il ritmo del ballo latino americano

PASO DOBLE_OUTFIT BALLO SINC PROVE

Non c’è niente da fare, inutile cercare di trattenersi: il ritmo della musica latino americana è così coinvolgente che quasi i piedi si muovono da soli.
Paso Doble, Una vita per il ballo parla proprio di questa irrefrenabile passione per la danza di un gruppo di ragazzi che sognano di diventare campioni, appunto, di danza latino americana.

Il docu-reality va in onda su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) dal 19 agosto, ogni mercoledì alle 23:00. Ogni puntata della serie segue le vicende degli undici protagonisti: Damiano ed Eliza, Tommy e Sophie, Eliana, Matteo, Soaraya, Alessia e Alessandro, Helena e Mauro.

LEZIONE MAURO HELENA4

A guidare i ragazzi impegnati nelle competizioni, è il maestro Gianni Scandiffio, ex campione di ballo che ha vinto i più importanti titoli internazionali. Dopo aver smesso di gareggiare, si è dedicato all’insegnamento nella sua scuola di Milano.
La danza latino americana, praticata a livello agonistico, prevede categorie e classi a seconda dell’età e del livello di preparazione, per passare da una categoria all’altra si disputano delle gare durante le quali vengono attribuiti dei punti.

HELENA STRECHING

Ma non si tratta di sola danza, in Paso Doble, Una vita per il ballo vediamo quanta fatica, sacrifici e rinunce affrontano i concorrenti, e quanto impegno ci mettano a preparare i loro look, fatti di lustrini, lacche e trucco.

E tu cosa ne pensi del ballo latino americano? Ti piacerebbe provare a fare un corso di questo tipo di danza?

Pubblicato mercoledì 02/09/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su