Natale 2011: cosa regalare ai genitori? Ecco 5 idee, leggi!

Ciao Ragazzi!
Torna l’appuntamento con il Redattore Junior! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Giorgia che ci dà qualche idea per fare i regali di Natale 2011 ai nostri genitori… regali economici, ma molto originali!
Ciao, mi chiamo Giorgia e volevo darvi qualche consiglio per fare i regali di Natale ai vostri genitori. Purtroppo le nostre paghette non ci permettono di fare regali costosi, anzi, a volte non possiamo regalare proprio niente… però io penso che i genitori meritano comunque di ricevere un regalo, non importa cosa, perché come si dice “basta il pensiero”. Ecco le mie 5 idee super economiche:

1. Questo è il regalo che farò io: comprate un bel biglietto d’auguri per Natale. Poi prendete anche la carta da lettere così avrete più spazio per scrivere. La mattina di Natale mettete la sveglia presto e preparate voi la colazione ai vostri genitori. Apparecchiate bene e mettete al centro del tavolo il biglietto: dentro deve esserci una promessa, tipo “prometto solennemente di tenere la mia cameretta ordinata per tutto il 2012”, io ho promesso questo, mi impegnerò molto e mi sembra già un bel regalo.
2. Idea 2: In questi giorni con una scusa scattatevi un po’ di foto in compagnia dei vostri genitori. Poi stampatele su carta, possibilmente a colori. Andate in cartoleria comprate un po’ di cartoncini colorati e uniposca. Devono essere dodici: costruite il calendario 2012 con le foto dei vostri genitori. Personalizzatelo e unite i fogli con dei nastri facendo dei buchi nel cartoncino. L’ho fatto l’anno scorso ed è venuto molto bello.

3. Idea 3: Comprate dei cd vuoti e fate una compilation con i gruppi che piacciono sia a voi che ai vostri genitori. Se avete gusti diversi alternate una canzone che piace a loro e una che piace a voi. Poi potete fare la copertina dell’album in stile natalizio. Possono essere anche più cd, divisi per genere o per diversi momenti della giornata.
4. Idea 4: Per la mamma potreste andare su Internet e fare una ricerca delle ricette facili per i dolci o altri piatti. Poi prendete una cartellina personalizzatela e mette tutte le ricette dentro ordinandole per ingredienti. Per il papà potreste fare la stessa cosa, ma cercando articoli interessanti su quelli che sono i suoi hobby, oppure per esempio, fare una raccolta delle barzellette più divertenti che trovate.
5. Idea 5: Un altro regalo molto economico sono i dolci: di cosa sono golosi i vostri genitori? Di sicuro lo sapete. Compratelo e mettete tutto dentro ad una bella scatola rigida natalizia. Piacerà sicuramente!
Vi piacciono? Voi cosa regalerete?
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU per www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI REDATTORE JUNIOR>>
Pubblicato lunedì 12/12/2011 in natale, natale 2011, redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook





 USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’
USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’ Vacanze in primavera. Perché no?
Vacanze in primavera. Perché no? La sensualità: si può imparare?
La sensualità: si può imparare? Oggi è il World Pasta dAy.
Oggi è il World Pasta dAy.









