Moda per l’inverno 2016-2017: è in arrivo il bralette!

Niente più coppe e ferretti: la moda per l’inverno 2016-2017 è il bralette, un nuovo reggiseno che rispetta le forme del corpo femminile senza aggiungere taglie in più al seno. 

Nato negli Anni 20, quando le donne indossavano reggiseni privi di sostegno, è passato in secondo piano quando è stata inaugurata l’era del wonderbra che regalava due taglie in più alle ragazze e alle donne con una “misera” prima o seconda. 

Ma l’inverno 2016-2017 dichiara il ritorno alle tradizioni con il bralette, un reggiseno che alcune star scelgono anche di mettere in mostra come capo d’abbigliamento da abbinare a camicie, shorts e chiodi di pelle. 

Il bralette, le cui misure variano dalla XS alla XL – esattamente come quelle delle t-shirt che indossi solitamente – è molto semplice da produrre e permette agli stilisti di concentrarsi sui dettagli e le decorazioni che rendono ogni bralette diverso e unico. 

In pizzo, in seta, in velluto, in tessuto tecnico o di licra: il bralette si declina in diversi modelli, colori e tessuti! Chi ama lo stile romantico non potrà resistere ai bralette in pizzo, che giocano con un sensuale vedo/non vedo, o in seta, delicati e molto chic. 

Chi vuole abbinarlo ad una canotta scollata, può optare per il bralette in velluto o in tessuto tecnico, perfetto anche per chi ama i look sporty-chic. 

Di ogni colore e sfumatura, i bralette possono presentare degli incroci sul seno o possono essere legati dietro al collo, essere arricchiti da una fascia sotto al seno o giocare con ruches e decori in pizzo. 

Nella gallery abbiamo selezionato alcuni dei bralette più in voga per l’inverno 2016-2017: sei pronta per mostrare le tue forme, quelle reali?

Pubblicato venerdì 18/11/2016 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su