Minorchine per l’estate 2014, come sceglierle e abbinarle


L’estate è il momento dell’anno in cui puoi sfoggiare outfit alternativi, freschi e colorati. Uno dei must dell’estate 2014 sono le minorchine: sai come sceglierle ed abbinarle

Le minorchine (o menorquinas) sono le scarpe originarie di Minorca, indossate dagli abitanti del posto sono diventate ben presto un indumento fashion. 

Le minorchine sono sandali comodi e leggeri con una tomaia in pelle e una striscia dello stesso materiale che cinge il tallone, la suola è in gomma e il plantare è in cuoio. 

Da quando sono state ribattezzate scarpe must dell’estate 2014, le minorchine si sono colorate: oltre alle classiche tonalità in tinta unita tipiche della stagione, i sandali si sono arricchiti con fantasie floreali, animalier e tropical. 

Le minorchine sono sandali trendy da indossare con outfit freschi e casual. 

Per le loro caratteristiche, le minorchine si abbinano perfettamente ad abiti lunghi, in pizzo o in stile bohemien, o a pantaloni modello harem e completano look freschi, tipicamente estivi e molto etnici. 

Se non ami vestire in modo alternativo, puoi abbinare le minorchine ad un paio di shorts e ad una blusa o una canotta. 

Le minorchine tropical o floreali si adattano perfettamente ad una mattinata a passeggio in una città di mare; completano outfit leggeri e allegri, tipicamente estivi. 

Se vuoi essere più chic, indossa le minorchine in fantasia animalier e quelle glitterate da abbinare ad un maxi dress in tinta unita, per dare un tocco in più all’intero look. 

In base al look, le minorchine si adattano sia per le calde mattinate estive che per delle sere in riva al mare. Scegliendo le minorchine più adatte all’occasione, sarai sempre comoda, fresca e trendy.

Pubblicato mercoledì 20/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su