Make up color Rose Quartz, il colore più glamour del 2016


Il make up Rose Quartz è la tendenza più glamour del 2016. Eletto ufficialmente da Pantone nuance dominante del prossimo anno, il Rose Quartz è un colore delicato, fresco e leggero. Sta benissimo su abiti e accessori per un look romantico e primaverile, ma è perfetto anche per un make up delicato, adatto sia per il giorno che per la sera. In effetti, il rosa è da sempre un colore molto utilizzato per il trucco, perché migliora l’aspetto del viso senza risultare mai esagerato: è versatile e perfetto sia per un’occasione speciale che per un look allegro e primaverile.  

Potete utilizzare un ombretto Rose Quartz per illuminare lo sguardo: trovate in commercio sia quelli in crema, come Shimmering Cream Eye Color di Shiseido oppure Nars Eyeshadow Dual Intensity, da utilizzare sia in versione asciutta per un risultato più delicato, che bagnato se si ama il make up intenso. Questi ombretti sono da abbinare ad una matita nera, che serve a disegnare il contorno occhi e a dare maggiore intensità allo sguardo. Completate il trucco con del mascara e sarete pronte e perfette!  

Il rossetto Rose Quartz non può mancare nella trousse del 2016, perché è del colore giusto per valorizzare le labbra e rendervi iper femminili. Potete sceglierlo in versione mat, ovvero opaca, oppure shimmer per dare volume alle labbra e illuminarle. Anche il gloss, molto utilizzato soprattutto di giorno, può essere reso più vivace e femminile da una nota Rose Quartz: siamo certe che non potrete più farne a meno!  

Il rosa è anche il colore della pelle e così, se Pantone ha deciso che la nuance del nuovo anno deve essere proprio questa, non possiamo che utilizzarla per dare un colorito più sano e vivace alle nostre guance! I blush del colore Rose Quartz sono molti, sia in polvere, che in crema, da applicare con un pennello o direttamente con le dita. Youngblood Luminous Crème, ad esempio, è lievemente satinato ma dall’effetto molto naturale. Si può utilizzare come blush ma anche come ombretto.  

Per scoprire tutti i make up color Rose Quartz sfoglia la gallery!

Pubblicato giovedì 24/03/2016 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su