Le più belle canzoni degli ultimi 10 anni da ascoltare in estate

cover

1.Estate 2015: Alvaro Soler con El mismo sol

Indubbiamente la colonna sonora dell’estate 2015 era El mismo sol del bel cantante spagnolo Alvaro Soler. Il nuovo giudice di X factor ci ha riprovato anche quest’anno con una nuova canzone, Sofia, sempre con i ritmi veloci e allegri che lo contraddistinguono.
2.Estate 2014: Lilly Wood & the Prick feat. Robin Sculz con Prayer in C

Il tormentone dell’estate dell’estate 2014 era la ballata Prayer in C. Il duo francese, Lilly Wood & the Prick, aveva scritto questa canzone, Preghiera in Do, nel 2010 ma il successo è arrivato ben quattro anni dopo. Questo grazie al remix del dj tedesco Robin Sculz che lo ha portato alla vetta delle classifiche.
3.Estate 2013: Avici con Wake me up

Nel 2013 era il turno del dj svedese Avici a risuonare in ogni istante ed in ogni luogo con il suo successo Wake me up. Quante di voi hanno danzato sulle note di questa musica?!
4.Estate 2012: Gustavo Lima con Balada

Il nome Gustavo Lima veniva citato in tutte le radio durante l’estate del 2012 con la sua Balada. Persino i calciatori avevano pubblicato dei video su youtube mentre riproponevano il balletto di questa canzone.
5.Estate 2011: Don Omar con Danza Kuduro

Il successo dell’estate 2011 è stato Danza Kuduro di Don Omar. Questo brano pubblicato nel 2010 è diventato un tormentone l’anno seguente grazie al film Fast and Furious 5.
6.Estate 2010: Shakira con Waka Waka

Il tormentone dell’estate 2010 è stato senza dubbio Waka Waka, cantato da Shakira. Impossibile non averla ballata e soprattutto non riconoscerla dall’ intro dei tamburi africani! Questa canzone è stata scritta per i Mondiali di calcio del 2010.
7.Estate 2009: David Guetta feat Kelly Rowland con When love takes over

Nell’estate 2009 erano l’ex Destiny Child, Kelly Rowland ed il dj francese David Guetta a risuonare come tormentone estivo con When love takes over. Questo brano dance ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo.
8.Estate 2008: Katy Perry con I kissed a girl

La prima canzone di Katy Perry è diventata subito un successo. Chi durante l’estate 2008 non ha mai cantato I kissed a girl? La sua canzone ha venduto quasi 6 milioni di copie in tutto il mondo.
9.Estate 2007: Mika con Relax, take it easy

Nel 2007 spopolava la canzone dell’ex giudice di X factor, Mika. Esatto, stiamo parlando di un’estate all’insegna della leggerezza con Relax, take it easy. In questo singolo Mika riprende suoni utilizzati negli anni 80.
10.Estate 2006: Checco Zelone con Siamo una squadra fortissimi

Nell’estate 2006 l’Italia, grazie ad un rigore di Grosso, al gol di Materazzi e alle parate di Buffon, è diventata campione del mondo. Di conseguenza non poteva che diventare un tormentone la canzone di Checco Zelone dedicata proprio alla nostra nazionale, Siamo una squadra fortissimi!

Pagina 2 di 2  « Precedente

Pubblicato venerdì 05/08/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su