Le migliori creme per viso e corpo per l’estate
L’estate è tempo di mare, sole e goderci un pò di tempo all’aria aperta, ma dobbiamo proteggere il nostro viso e corpo con le migliori creme per viso e corpo per l’estate: devono rispettare la nostra pelle, poichè ognuno ha un tipo di pelle diversa e d’estate tra mare, salsedine, sole e abbronzatura, la pelle va protetta in modo diverso. Ricordatevi sempre che una cattiva esposizione al sole fa male e può provocare danni alla pelle: fin dalle prime esposizioni al sole è necessario proteggere la pelle con creme solari adatte ed idratarla con prodotti giusti che vi aiutano ad avere una pelle luminosa, elastica e compatta.
Come prima passo scegliete la crema adatta al vostro tipo di pelle: ormai in commercio ne trovate tante e per ogni tipo di pelle, secca, sensibile, mista e grassa, lo stesso vale per le creme corpo. La crema viso ideale per il caldo estivo, deve essere efficace, con un idratazione profonda e a lunga durata per tutta la giornata, non deve lasciare tracce di lucido sul volto e deve avere una consistenza leggera. Puntate su creme gel o fluide, le texture devono essere fresche e leggere, devono lasciare la vostra pelle asciutta e fresca così da avere una risultato gradevole. Ricordate di usare sempre una crema con fattore di protezione, in modo da proteggervi dal sole in ogni occasione anche per una passeggiata.
- Pelle sensibile: d’estate diventa ancora più sensibile a causa di mare, sole, stress; potete scegliere delle creme con alto potere idratante e protettivo con una texture leggera. Applicate la crema prima di uscire e cercate sempre le creme con la voce ”idratazione “24h” .
- Pelle grassa: d’estate la pelle grassa tende ad avere un odioso aspetto lucido per via del sudore, usate quindi creme idratanti a base di acqua senza oli e scegliete quelle specifiche, i gel sono ottimi. Non optate per una crema effetto urto per l’estate, altrimenti quando tornerete alla vostra classica crema potreste avere l’effetto contrario.
- Pelle secca: se il sole tende a rendere la vostra pelle ancora più secca, scegliete una crema più idratante ma non troppo grassa, altrimenti vi ritroverete la pelle lucida e l’effetto sarà opposto a quello che volete. D’estate la pelle secca va idratata molto, la texture giusta è quella più densa e che contiene più acqua.
- Pelle mista: se d’estate vi accorgete che sul vostro volto si crea la temuta zona “t” (fronte, naso e mento), diventando lucida, è il caso di cambiare crema; probabilmente la classica crema che usate non è adatta all’estate, sceglietene una più leggera e adatta al vostro tipo di pelle, vanno bene anche i sieri, sono perfetti.
Per quanto riguarda il corpo, utilizzate una crema idratante e non dimenticate il fattore di protezione, oltre ad una buona crema solare e un ottimo doposole: la vostra pelle rimarrà idratata e luminosa.
Pubblicato martedì 29/07/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook













































 USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’
USB NEI MURI SPARSE PER IL MONDO. ECCO PERCHE’ Vacanze in primavera. Perché no?
Vacanze in primavera. Perché no? La sensualità: si può imparare?
La sensualità: si può imparare? Oggi è il World Pasta dAy.
Oggi è il World Pasta dAy.









