Le canzoni più belle da dedicare ad un amore estivo

Canzone amore estivo

Gli amori estivi sono quelli vissuti più intensamente e, quando arriva il momento di ripartire, ci si chiede sempre “Cosa ne sarà di noi?”. Ogni amore ha una colonna sonora o una canzone che lo descrive, vediamo quali sono le canzoni più belle da dedicare ad un amore estivo. 

Sia che il tuo amore riesca a continuare dopo l’estate, sia che la storia finisca con il finire delle vacanze, è bello poter dedicare a qualcuno una canzone così che, ogni volta che l’ascolterà, si potrà ricordare di te. 

Tra le più belle canzoni da dedicare ad un amore estivo, potresti scegliere Davvero di Emma Marrone che canta “Io non voglio averti tra i ricordi di un’estate, io non so sognarti voglio viverti davvero”. 

VIDEO: DAVVERO – EMMA MARRONE

Tra le tantissime canzoni dedicate agli amori estivi ci sono anche Estate dei Negramaro (“tanto il tempo passa e passerai come sai tu in bilico e intanto il tempo passa e tu non passi mai”), Crepuscolaria degli Otto Ohm (“il ricordo di un’estate che si arena sulla spiaggia come collanine rotte sulla sabbia, rivivere il ritorno come cambiamento, la partenza come senza ritorno, alla fine dell’estate ti rimane dentro il sapore delle libertà che in fondo hai scelto“). 

Anche Domani degli Articolo 31 è una bellissima canzone da dedicare ad un amore estivo (“I ricordi sono in fila e non mi mollano, ad uno ad uno salgono e mi tormentano. Sono in para-noia dura, dolce tortura, paura, come quella sera indeciso sul baciarti o meno…“) oppure puoi dedicargli L’amore dei Sonhora (“Due fotografie è tutto ciò che mi rimane, sul mio letto il vento le fa volare, la distanza che ci divide fa male anche a me. Se non vai via, l’amore è qui. Sei un viaggio che non ha né meta né destinazione, sei la terra di mezzo dove ho lasciato il mio cuore“). 

VIDEO: L’AMORE – SONORHA

Se ami anche i cantanti internazionali, al tuo amore estivo puoi dedicare I miss you di Hannah Montana (“tu sei ancora qui in qualche modo, il mio cuore non ti lascerà e ho bisogno che tu sappia che mi manchi!“) oppure Summer Love di Justin Timberlake (“io non vedo l’ora di innamorarmi di te, tu non vedi l’ora di innamorarti di me, questo non può essere solo un amore estivo, vedrai…“). 

VIDEO: SUMMER LOVE – JUSTIN TIMBERLAKE

Tra queste hai trovato la canzone da dedicare al tuo amore estivo o hai già la tua preferita?

Pubblicato venerdì 08/08/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su