Le acconciature più belle di Rihanna dagli esordi ad oggi, tutte da imitare

Rihanna, una delle popstar più famose al mondo, a soli 26 anni ha venduto milioni di copie di dischi. Amata per la musica ma anche per lo stile, la cantante delle Barbados ama sorprendere i fan con look sempre nuovi. Vediamo insieme tutte le acconciature più belle di Rihanna, dagli esordi ad oggi. 

Icona di stile, negli eventi glam non passa mai inosservata per look ed acconciatura. Ama far parlare di sé (nel bene e nel male) e adora cambiare taglio e colore di capelli. La cantante ha sfoggiato tantissimi look dagli esordi ad oggi e, in questo articolo, passiamo in rassegna gli hairstyle di Rihanna, chissà che non ci venga voglia di imitarla! 

Il debutto di Rihanna avviene a soli 17 anni con il singolo Pon de Replay, in quegli anni aveva ancora il suo naturale colore di capelli, il castano scuro, ed una chioma lunga e mossa. Ben presto, i capelli lisci o mossi di Rihanna, vengono sostituiti da una criniera: una folta chioma di ricci castano scuro prende vita sulla testa della cantante che appare in versione “selvaggia” ma molto sexy. 

Alterna ricci e lisci fino al 2009 quando si presenta sul red carpet del 49th Annual Grammy Awards a Los Angeles con un long bob liscio reso più luminoso da alcune ciocche ramate. 

Rihanna_foto 1
Nuovo album e nuova acconciatura per la cantante Rihanna nel 2007. Con il lancio di Good Girl Gone Bad, il long bob viene sostituito da un caschetto corto e nero con una folta frangia.
Ma i capelli di Rihanna non hanno pace e si accorciano ancora di più fino alla scelta di un taglio corto con un ciuffo lungo e sfrangiato che cade sul volto. 

Rihanna_foto 2
Le acconciature di Rihanna sono in continua trasformazione e all’evento Unicef del 2008 trasforma il taglio corto in qualcosa di originale e alternativo: sceglie un taglio di capelli rasato da un lato e rende il ciuffo più appariscente scegliendo sempre il nero intenso come colore. 

Cambiare il taglio di capelli non è l’unica tendenza della bella cantante. Oltre all’acconciatura Rihanna ama sperimentare nuovi colori dei capelli e nel 2010 opta per il biondo. Ai capelli ancora corti aggiunge degli highlights biondi che rendono il ciuffo più sbarazzino. Ma i colpi di luce biondi prendono il sopravvento e nel 2010, per la vittoria del premio International Female Artist of the Year Award si presenta sul red carpet con una cresta riccia e bionda

Rihanna_foto 3
Gli esperimenti di colore non si fermano qui e Rihanna sostituisce la cresta riccia e bionda con una liscia e rosso fuoco: solo per chi ama osare! 

I capelli di Rihanna (fortunatamente) tornano a crescere e, pur rimanendo fedele al rosso, presenzia al Billboard Music Awards di Las Vegas sfoggiando un caschetto mosso molto chic.
E, per la serie a volte ritornano, nel 2012 Rihanna arriva ai Grammy Awards con una nuova acconciatura: capelli lunghi, ricci e biondi!Rihanna_foto4
Il biondo dura quasi un anno fino a che la cantante, maestra ed icona di stile, lancia una nuova moda, quella dei capelli lisci e neri con ciuffo laterale e rasati da un lato: perfetto stile rock! 

La moda delle chiome rasate da un solo lato prende piede in tutto il mondo e, mentre alcune ragazzine continuano ad imitarla, Rihanna cambia look e opta per una folta chioma riccia, molto più classica.
Anche i capelli lunghi e ricci hanno vita breve e vengono sostituiti con un taglio cortissimo e una frangia appena accennata. Ma Rihanna appare ancora legata a quel taglio che ha fatto tanta tendenza e, alternando capelli lunghi o cortissimi grazie all’aiuto delle extensions, a gennaio 2013 ricompare con lo stesso side cut ma un nuovo colore: capelli castani chiari, quasi biondi. 

Rihanna_foto5
Castano, nero, rosso, biondo: all’appello manca ancora un colore! Rihanna si presenta ad una partita di basket a Los Angeles nel maggio 2014 con un taglio cortissimo rosa

Rihanna_foto6
Fortunatamente la cantante ama cambiare colore e ritorna ben presto alle origini scegliendo il castano scuro e lasciando crescere i capelli. 

Non si può dire che la cantante non abbia fantasia nello sperimentare look e nuovi tagli. Tu quali delle acconciature di Rihanna preferisci o quale vorresti imitare?

Pubblicato mercoledì 19/11/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su