Le 10 cose da non fare al primo appuntamento

cover

Ecco che finalmente il lui dei tuoi sogni, dopo sguardi e chiacchiere, ti ha proposto di uscire da soli. Niente panico, noi ti aiutiamo suggerendoti le dieci cose da non fare al primo appuntamento

Il primo incontro da soli è sempre un salto nel buio: è facile essere spiritosi e simpatici quando si è in gruppo e si ha il sostegno degli amici. Da soli, invece, cadono le barriere di protezione ed è necessario puntare tutto sul proprio carattere e sulla fiducia in se stessi.
L’ansia potrebbe giocare un brutto scherzo rendendovi rigide ed agitate: mantenete l’autocontrollo e cercate di non cadere negli errori classici del primo appuntamento!

Prima di tutto, ricordate di non arrivare in ritardo: si sa che noi ragazze abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più per curare il look, questa non è però una giustificazione al nostro ritardo. Farlo aspettare qualche minuto va bene, farlo aspettare mezz’ora assolutamente no!
Curate l’abbigliamento ma non esagerate con qualcosa di troppo appariscente o sexy: valorizzare non è sempre sinonimo di ostentare, la semplicità sarà la vostra arma vincente.
Evitate, inoltre, di fare commenti sul suo look, se le scarpe o i jeans non sono di vostro gusto, tenetelo per voi, ne parlerete dopo con le vostre amiche. 

Non state continuamente al telefono! Non distraetevi da quello che lui vi racconta, ascoltate cosa ha da dirvi e interagite in modo divertente ed interessato.
Le parolacce e le espressioni volgari non vi renderanno forti e grandi, ricordate che l’educazione viene prima di tutto e voi…siete sempre delle signorine!
Raccontategli di voi, dei vostri interessi, della scuola e degli hobby ma non siate logorroiche, coinvolgetelo nel discorso, fategli delle domande per conoscerlo meglio, evitando però di diventare invadenti. Avrete altre occasioni per conoscervi meglio e sapere ogni particolare della vita dell’altro. 

Al primo appuntamento, non parlare delle tue esperienze precedenti ed evita di chiedere informazioni sulle sue ex. Il passato è passato, voi potreste essere il futuro!
Non avere ansia di sapere cosa potreste diventare, non chiedere se vi rivedrete o se ha intenzione di vivere una storia seria: godetevi il momento, al resto si penserà dopo.
A fine serata potrebbe nascere un bacio: buon segno, vuol dire che vi piacete! Ma non correte troppo, è pur sempre il primo appuntamento e non è necessario bruciare le tappe. Fate crescere l’interesse e conoscetelo meglio, prima di passare all’approccio successivo. 

Il primo appuntamento sarà il banco di prova, il momento in cui finalmente sarete più intimi e avrete l’opportunità di conoscervi più approfonditamente. Non fatevi cogliere impreparate e dimostratevi brillanti ed interessanti, l’apparenza conta molto ma la sostanza ancora di più!

Pubblicato giovedì 15/05/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su