Il trucco ideale per le ragazze con i capelli rossi


Le ragazze ginger attirano l’attenzione con grandissima facilità, come fare per essere sempre al top? Ecco il trucco ideale per le ragazze con i capelli rossi.
Ci sono fanciulle con i capelli chiari e gli occhi scuri e fanciulle more con gli occhi chiari. Avere i capelli rossi, che è un colore così deciso, può sembrare impegnativo, ma con le giuste dritte non avrai problemi a destreggiarti tra matite ed ombretti.
Il consiglio migliore è quello di non esagerare mai con il makeup, soprattutto se vanti una splendida chioma ginger: è una tinta piuttosto inusuale e quindi è bene non eccedere con il trucco!  

Labbra
Per quanto riguarda le labbra ci sono due scuole di pensiero: una predilige il fuoco ed opta per un bel rossetto rosso che giochi a richiamare i capelli, l’altra invece opta per un makeup nude, magari con un lucidalabbra trasparente oppure con un rossetto color albicocca. Il rossetto potrebbe essere un po’ impegnativo, è infatti necessario trovare la nuance giusta. Per non sbagliare scegli un burrocacao alla frutta, che darà un pizzico di colore senza essere troppo vistoso. 

Occhi
In genere le ragazze dai capelli rossi hanno gli occhi chiari, spesso azzurri o verdi. In questo caso fateli risaltare con un ombretto color bronzo oppure dorato. L’ideale sarebbe anche un bell’ombretto verde, perfetto con qualunque tonalità di rosso: i colori si armonizzeranno in maniera assolutamente meravigliosa!
Evita i colori come il grigio ed il marrone, ti renderanno molto meno luminosa di quanto tu non sia!
Completa l’opera con il mascara, che renderà le tue ciglia super luminose, e con una riga di matita nera. Se hai gli occhi piccoli e vorresti farli sembrare più grandi, prova ad applicare la matita bianca sulla rima della palpebra inferiore. 

Viso
La maggior parte delle fanciulle con la chioma fulva ha il viso ricco di lentiggini che spuntano soprattutto con il sole, durante la bella stagione. Non affannarti a coprirle: poche ragazze possono vantare di avere una pelle come la tua! Ricordati però di essere molto prudente e idratala quotidianamente, la pelle chiara è molto delicata.

Pubblicato mercoledì 10/09/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su