Il makeup giusto per un selfie perfetto

La moda del selfie dilaga tra giovani e non, vip e persone comuni. Tutte intente a fare il sorriso migliore o la smorfia più simpatica, ma quante di voi hanno pensato al makeup? Vediamo come realizzare il make up giusto per un selfie perfetto. 

Le foto così ravvicinate come i selfie, spesso, mettono in evidenza alcune piccole imperfezioni che a distanza non si noterebbero.
Tuttavia, l’istinto di farsi un selfie in qualunque momento della giornata, da sola o in compagnia delle amiche, prende sempre il sopravvento. 

Prova, dunque, a realizzare un make up giusto per un selfie perfetto in grado di rendere giustizia alla tua bellezza. 

Avendo a disposizione tantissimi programmi ed applicazioni in grado di modificare le foto con effetti e ritocchi, il make up giusto per il selfie è quello che ti lascia il più naturale possibile. 

Realizza, quindi, un makeup acqua e sapone stendendo una base di crema colorata o fondotinta e coprendo le imperfezioni con un correttore. 

Accentua lo sguardo con una matita nera o un eyeliner ed intensificalo con una passata di mascara. Evita ombretti o makeup troppo accesi per gli occhi o le labbra, tendono a mettere in evidenza le imperfezioni. 

Completa il trucco con un blush sugli zigomi e con un lipgloss trasparente o un rossetto rosato. 

L’effetto nature per un selfie paga sempre e, se proprio vuoi assomigliare ad una star, fatti un selfie senza trucco...a tuo rischio!

Pubblicato venerdì 19/09/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su