I trucchi per sembrare più alta

Un metro e sessanta non ti basta e pensi che la tua statura sia un problema? Non ne fare un dramma ed impara a conoscere quali sono i trucchi per sembrare più alta. 

Inizia a vestirti giocando sugli effetti ottici, così come fanno tantissime star di piccola statura che, improvvisamente, si elevano a “giganti”. 

Ricorda di indossare abiti dritti e monocromatici. Le stampe maxi rendono la silhouette più piccola, quindi è meglio puntare su un look a tinta unita o su un dettaglio su cui focalizzare l’attenzione: un collo gioiello o un corpetto ricamato. 
Selena gomez total black
Abbandona i pantaloni e le gonne troppo ampie. Impara a scegliere pantaloni dalle forme dritte, i modelli capri, a sigaretta, o il modello boyfriend sono perfetti. Lascia nell’armadio i modelli troppo larghi come i pantaloni palazzo, i sarouel e quelli da cavallerizza ma, se proprio non puoi farne a meno, abbinali con una t-shirt o un top fascianti. 

Per le gonne, preferisci i modelli a tubino, a portafoglio, leggermente svasate o asimmetriche.
Pantaloni, gonne e vestiti ti faranno sembrare più alta se a vita alta e abbinati con un paio di scarpe alte. 

Non dimenticare l’importanza che hanno proprio le scarpe! Sì a zeppe, sandali estivi con il plateau o semplici stiletto, ti regaleranno i centimetri in più di cui hai bisogno. Puoi anche optare per un paio di stivali alti abbinati agli shorts o ad una minigonna. 
Rita ora
Chi l’ha detto che i maxi dress, tanto di moda quest’anno, siano solo per le ragazze alte? Anche tu, che hai qualche centimetro in meno, puoi scegliere un maxi dress, meglio se a stampe verticali, monocromatico o nei toni scuri, oppure puoi accostare una gonnellona ad un semplice bustino o top che lasciano le spalle scoperte. 

Per sembrare più alta, inoltre, punta sugli accessori piccoli: borsette a tracolla, pochette o clutch.
Metti in mostra il collo, scegli vestiti e magliette con scollo a V o girocollo oppure punta a delle acconciature alte che mettano in risalto collo e spalle. Universal Music Groups 2014 Post Grammy Party
Se sei bassina ed hai capelli lunghi, evita di lasciarli sciolti ma legali in una coda di cavallo, in uno chignon o raccoglili in modo tale che slancino la figura. 

Vuoi sembrare ancora più alta? Metti in mostra le gambe con shorts o minigonne oppure punta sull’effetto ottico che regala una sciarpa lasciata cadere sulle spalle.

Pubblicato giovedì 03/07/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su