I tatuaggi di Emma Marrone, tutti i significati dei tattoo della cantante

Come gran parte delle star, anche Emma Marrone ama raccontare e descrivere una parte della sua vita o del suo carattere attraverso i tatuaggi. Vediamo quali sono i tatuaggi di Emma Marrone e i significati che nascondono. 

Sin dal talent Amici Emma Marrone si è distinta per l’indole rock e sensibile allo stesso tempo: i tatuaggi raccontano parte del suo carattere e della sua storia. 

Molti dei tatuaggi di Emma Marrone sono ben visibili; alcuni, però, come dichiara lei stessa, sono ben nascosti. Ad esempio, sull’inguine ha tatuato una chiave di violino che simboleggia il suo amore per la musica. 

Uno dei tatuaggi più evidenti è sull’avambraccio ed è il nome della nonna che non c’è più, “Uccia”, alla quale Emma è sempre stata molto legata e che l’ha incoraggiata nella carriera di cantante quando i suoi genitori avevano qualche dubbio o timore. 

Dietro la schiena, Emma ha tatuato la scritta Oltre con il simbolo dell’infinito. Il tattoo è stato fatto prima del serale di Amici al quale non sapeva ancora se avrebbe partecipato. Oltre racchiude quello che le è accaduto e le sta accadendo che va oltre le sue aspettative. 

Sempre dietro la schiena compare il tatuaggio di un drago stilizzato simbolo di forza interiore.
La forza interiore e la determinazione di Emma si esprimono anche dal tatuaggio che ha scelto di fare sull’avambraccio: Je m’en fous ovvero Io me ne frego per ricordarsi e ricordare di non dare troppo adito alle chiacchiere ma camminare sempre dritti sulla propria strada senza farsi influenzare dalle chiacchiere altrui. 

Tra i tatuaggi più visibili di Emma Marrone spunta su un fianco una rondine che compare per la prima volta con l’uscita dell’album “Schiena”, e sull’altro fianco un muffin con la sigla “MB”.
Emma ha tatuato il muffin dopo aver perso una scommessa e la sigla “MB”, contenuta all’interno del muffin, sta per “Miss Brown”, come molti chiamano Emma. 

Sullo stesso fianco su cui Emma ha tatuato una rondine è comparso un nuovo e più eccentrico tatuaggio: un ramo di fiori di pesco.
Il tattoo parte dal costato fino a scendere all’anca e simboleggia l’unione e la solidità della famiglia. 

L’ultimo tatuaggio di Emma Marroneè comparso al concerto di Radio Italia ed è poi apparso più visibile in una foto che Francesco Scognamiglio ha pubblicato: è un occhio appena sopra il gomito destro che probabilmente significa che la cantante, dopo le esperienze negative del passato, tende a guardarsi le spalle.

Pubblicato mercoledì 10/09/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su