I film sul calcio femminile, i più belli per sportive e tifose

Ecco i film sul calcio femminile, i più belli per sportive e tifose da guardare comodamente sul divano di casa.
Lo sappiamo che molte di voi sono delle vere sportive e ogni volta cerchiamo di consigliarvi qualche film appassionante, come ad esempio i migliori film sul pattinaggio o sulla pallavolo. Quindi come non consigliarvi qualche film sullo sport più seguito al mondo? Oggi vi suggeriamo i più bei film sul calcio femminile che sono stati realizzati in questi anni. Quindi se siete delle vere sportive e tifose di calcio femminile, ecco i film che fanno proprio al caso vostro!
Le ragazze nel pallone
1ragazze nel pallone
Uno dei film più divertenti sul calcio femminile si intitola Ragazze nel pallone ed è una commedia americana del 1992. Il film racconta di un uomo che per farsi bello con il suo datore di lavoro si spaccia per un grande campione di calcio e così gli viene affidato l’incarico di allenatore della squadra di calcio femminile della società. Riuscirà a portare a casa il risultato? Un film pieno di gag e di divertimento per passare la serata in compagnia delle proprie compagne di squadra!
Sognando Beckham
2sognando beckham la stanza di jess
Sicuramente il film più bello e famoso sul calcio femminile è Sognando Beckham, del 2002. Tra gli attori protagonisti possiamo trovare una giovanissima Keira Knightley ed uno splendido Jonathan Rhys Meyers nel ruolo di allenatore. Il film racconta le speranze e le aspirazioni della protagonista Jess, di origini indiane, che ha una grande passione per il calcio e, in modo particolare, come dice il titolo del film, per l’attaccante della nazionale inglese David Beckham. Jess incontra Jules, una sua coetanea, che la spinge ad entrare nella loro squadra di calcio allenata dal bell’irlandese Joe. Inutile dire che entrambe si innamorano di lui, ma la situazione si complica quando i genitori di Jess scoprono che la figlia gioca a calcio. Una divertente e romantica commedia sul calcio e sulle differenze culturali!
Due gemelle nel pallone
3full switching goals photo
Infine un’altra commedia sul calcio femminile è quella interpretata dalle sorelle Mary Kate e Ashley Olsen. Il titolo di questo film del 1999 è Due gemelle nel pallone e racconta la storia di Sam, ragazza sportiva e maschiaccio della famiglia, ed Emma, la sua gemella molto alla moda e perfettina. La madre delle due ragazze spinge Emma ad avere un maggiore legame con suo padre proponendole di unirsi nella squadra di calcio femminile allenata proprio da lui. La figlia prediletta e bravissima a giocare a calcio, Sam, invece è finita in una squadra con un altro allenatore, che non è capace di gestire la situazione. Le due protagoniste decidono così di scambiarsi le squadre all’insaputa di tutti; questo scambio porterà Emma a scoprire il proprio talento in questo sport. Curiose di sapere come va a finire? Non vi resta che guardarlo! Inoltre, se volete scoprire altri film sul calcio femminile, non perdetevi la nostra gallery!

Pubblicato giovedì 07/05/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su