I festival più attesi dell’estate 2015, ecco gli appuntamenti da non perdere

CocaCola Summer Festival terza serata


Scopri i festival più attesi dell’estate 2015, ecco gli appuntamenti da non perdere per divertirsi al massimo! Con l’arrivo dell’estate la musica non va in vacanza e le città si riempiono di appuntamenti imperdibili per scatenarsi sotto le stelle al ritmo delle canzoni migliori. Festival musicali con artisti da tutto il mondo che si esibiscono in giro per l’Italia durante l’estate 2015: dal Summer Festival di Lucca all’Estathè Market Sound, scopri tutte le date per non perdere!
Rock in Roma
Rock in Roma
L’Ippodromo delle Capannelle a Roma diventa ogni estate punto di riferimento per gli amanti della musica rock, con un festival che si svolge da giugno a settembre ed è tra i più importanti d’Italia. Quest’anno si esibiscono sul palco artisti come I Muse, Subsonica, Litfiba, Caparezza, Negrita, Linkin Park e Simple Plan.
Summer Festival di Lucca
lucca
Per tutto il mese di luglio a Lucca c’è il Summer Festival, un evento con artisti internazionali davvero da non perdere. Tra i migliori a calcare il palco quest’anno Robbie Williams (23/07), Lenny Kravitz (26/07), Snoop Dogg (28/07) e i due rapper italiani più amati: J Ax e Fedez in un’unica imperdibile serata il 24 luglio.
Hydrogen Festival 2015
hydrogen2015
Fino al 29 luglio torna a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, si svolgerà il grande spettacolo di Hydrogen Festival. Il 25 luglio salirà sul palco Anastacia con la sua carica esplosiva, mentre il 29 luglio ci sarà il gran finale con la musica rock di Lenny Kravitz.
Carroponte
Carroponte 2015
Il Carroponte, situato nell’ex-area industriale di Sesto San Giovanni, è ormai uno dei punti di riferimento delle serate estive e di musica live del milanese: un ampio spazio all’aperto dove trascorrere una serata all’insegna di musica e cultura. Tra gli artisti imperdibili: Mannarino, Ascanio Celestini, Blonde Redhead, Paolo Benvegnù, Litfiba, Deus, Carmen Consoli e J-Ax.
Estathè Market Sound
estathe
Per la prima volta i Mercati Generali di Milano aprono le porte ad un festival. Una novità dal calendario ricco di appuntamenti musicali da luglio fino ad ottobre, con artisti internazionali ma non solo. Durante tutta la giornata il festival propone eventi, divertimento e un’intera area dedicata al cibo. Ad esibirsi sul palco, tantissimi artisti come Nicki Minaj, Francesco Renga, The Kolors, Club Dogo, Giorgio Moroder, Incognito, Gogol Bordello, Jack Savoretti e Subsonica.
Festival Collisioni
collisioni
Fino al 21 luglio a Barolo in provincia di Cuneo, ci sarà Collisioni Festival, l’appuntamento agri-rock di letteratura e musica. Non perdete neanche una data: il 17 luglio Vinicio Capossela, il 18 Marracash, Mondo Marcio, Passenger e Paolo Nutini, mentre il 19 è la volta di Emis Killa, J-Ax, Alex Britti e Fedez!

Pubblicato mercoledì 08/07/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su