Harry Potter e la Maledizione dell’Erede: il nuovo libro in uscita a settembre

harry potter maledizione dell'erede nuovo libro copertina

La copertina del libro Harry Potter e la Maledizione dell’Erede

È Harry Potter e la Maledizione dell’Erede il titolo italiano del nuovo libro della saga.
Chiamato in inglese Harry Potter and the Cursed Child (il bambino maledetto ndr.), non si tratta di un vero e proprio romanzo come i sette capitoli precedenti.
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è la trasposizione del testo dello spettacolo teatrale basato su una storia originale scritta da J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Edito da Adriano Salani Editore, il volume numero otto uscirà in tutte le librerie e in formato ebook il 24 settembre 2016, ma già da oggi è possibile prenotarlo.

La prima mondiale dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child è in programma per il 30 luglio al Palace Theatre di Londra. Lo stesso giorno esce il libro nella versione inglese.

Sono passati nove anni dall’uscita di Harry Potter e I Doni della Morte, pubblicato nel Regno Unito il 21 luglio 2007. Nell’ultimo romanzo, il maghetto, con l’aiuto dei fedeli amici Ron Weasley e Hermione Granger, aveva cercato e distrutto gli Horcrux creati dal nemico Voldemort per evitare la morte. La scuola di Hogwarts era stata teatro dello scontro finale, in cui finalmente abbiamo visto Harry sconfiggere il Signore Oscuro.
Nell’epilogo de I Doni della Morte, un salto temporale di 19 anni dalla celebre battaglia aveva rivelato il futuro dei protagonisti: Harry Potter sposato con Ginny Weasley e padre di tre figli: James Sirius, Albus Severus e Lily Luna. Fiori d’arancio anche per Ron e Hermione, genitori di Rose e Hugo. Anche Draco Malfoy è sposato e ha un figlio chiamato Scorpius.

VIDEO: SCENA FINALE DONI DELLA MORTE

Proprio i figli degli eroi della saga sono i protagonisti di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede: incredibili avventure aspettano Albus Severus, Rose e Scorpius.

Nel 2017, uscirà una versione definitiva di Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, con la sceneggiatura integrale e gli appunti del regista dello spettacolo teatrale.

Intanto, è atteso al cinema a novembre lo spin off della saga, Animali Fantastici e Dove Trovarli, per vedere il trailer italiano clicca qui

Vedi anche:

Pubblicato mercoledì 20/07/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su