Harry Potter e il Trailer ad ispirazione Avengers, Endgame

harry potter avengers

Spettacolare nuovo video crossover diffuso in rete sul mago di Hogwarts.

Si è diffuso in rete un video diventato subito virale, con lo sfondo di Harry Potter e i doni della morte Parte 2, per un trailer molto spettacolare che ha come chiara ispirazione Avengers, Endgame.

Dopo la sigla in perfetto stile Westworld per celebrare Game of Thrones, eccoci un altro mix crossover davvero efficace, a dimostrarci che quando si tratta di storie epiche, il risultato dell’unione è sempre spettacolare.

Inutile sottolineare come il connubio sia valso immediatamente milioni di condivisioni e visualizzazione, essendo entrambi argomenti gettonatissimi in rete, ma soprattutto per la fame insaziabile dei fans di Harry che sono sempre ansiosi di attingere a nuove avventure del mago. Si tratta in parole povere di un video trailer che riassume gli avvenimenti legati ad Harry Potter, seguito con l’anticipazione dello scontro finale con Voldemort.

Il filmato, che è stato realizzato da Mr. Krephsus e condiviso naturalmente su Youtube diventando virale, ci ricorda qualcuno dei momenti più significativi della storia del mago più amato del mondo, usando lo stile adottato per la promozione il celebre cinecomic dei Russo brothers.

Questo trailer sottolinea nel particolare dei momenti drammatici all’interno della storia, in cui molti personaggi che hanno combattuto contro Voldemort escono di scena, non senza però prima contribuire con il proprio apporto decisivo. Il messaggio che ci giunge è inequivocabilmente quello della coesione e dell’unione delle forze per combattere un nemico comune, perché solo in questo modo Harry stesso riesce a sconfiggere definitivamente il terribile nemico.

Fai anche il test – Harry Potter: come è la tua bacchetta?

Interessante come la scelta della musica per il trailer con protagonista Harry, sia caduta sulla stessa usata per l’ultimo film della Marvel, precisamente la parte video sostituisce infatti l’ingresso in scena di Capitan Marvel con quella di Ginny.

Harry è sempre circondato dai suoi fedeli amici, pronti onorevolmente a morire per la sua stessa guerra, perché si tratta di una guerra in cui c’è in ballo il destino del mondo intero.

Esattamente, proprio come nella storia degli Avengers.

Non si può certo dire che questo video non contribuisca a creare aspettativa per l’uscita di “Avengers: Endgame”, l’ultimo lavoro dei Fratelli Russo, atteso nelle sale italiane a partire dal 24 aprile.

D’altronde uno sponsor d’eccezione come Harry Potter è sufficiente per convincerci ad andare al cinema, anche se non si tratterà purtroppo di un suo nuovo film.

Gustatevi il trailer:

Pubblicato giovedì 18/04/2019 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su