Gonne lunghe per l’autunno-inverno 2015, il must have di stagione da non perdere


Le gonne lunghe sono intramontabili e, se portate nel modo giusto, possono renderti infinitamente fantastica! Gonne lunghe per l’autunno-inverno 2015, il must have di stagione da non perdere.
Le maxi skirt hanno questo fascino gitano a cui è impossibile resistere, tantissime star, come Vanessa Hudgens, se ne sono innamorate e le hanno addirittura portate sul red carpet.
Per quanto riguarda le gonne lunghe, è necessario conoscere due aspetti ovvero, come abbinare i colori e quali accessori scegliere! 

Color Block
gonna forever 21
Questa gonna è di Forever 21: il nero è un colore super autunnale e inoltre può essere un validissimo alleato per il color block! Quest’idea consiste nell’accostare due o più blocchi di colore nello stesso outfit. Il rischio è dietro l’angolo, invece che super trendy potremmo sembrare appena uscite da una festa carnevalesca. Cerca sempre di trovare un tuo equilibrio. Spesso il beige ed il bianco non sono considerati dei veri e propri blocchi di colore ma, se abbinati a tinte sgargianti come ad esempio il verde bandiera o un bel rosso fuoco potresti essere perdonata.
Anche i colori pastello possono essere utilizzati, ma senza esagerare. Sono invece bandite le fantasie troppo “fantasiose”, in quel caso potresti davvero essere scambiata per un moderno Arlecchino! 

Accessori
Gonne lunghe
La cosa migliore di queste maxi-skirt, che trovi da Zara e da Pull & Bear, è che permettono di sbizzarrirsi al massimo per quanto riguarda gli accessori.
Parlando di calzature, poiché la stagione invernale si avvicina a grandi passi, scegli uno stivaletto basso, magari di quelli in cuoio che arrivano alla caviglia. La gonna lunga svolazzerà e lascerà scoperte le tue meravigliose scarpe nuove.
Se scegli una gonna lunga portata a vita alta, utilizza una cintura: questo evidenzierà il tuo splendido vitino da vespa! Nella moda è fondamentale saper valorizzare i propri punti di forza.
Se la temperatura non è delle migliori, hai sperimentato il color block e tremi al pensiero di dover abbinare un capo spalla al tuo outfit, scegli una camicia di jeans: con il denim è impossibile sbagliare. Infila la camicia in borsa e sfoderala al momento giusto!


Pubblicato venerdì 12/09/2014 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su