GionnyScandal racconta Gionata nell’autobiografia La Via di Casa Mia

gionnyscandal libro la via di casa mia

La voglia di raccontare la sua storia personale, è evidente già nelle sue canzoni: GionnyScandal prende ispirazione proprio dal suo vissuto, per i testi dei suoi brani. Ora il rapper è pronto a mettere nero su bianco per intero la sua biografia, nel libro La Via di Casa Mia – La mia vita come un romanzo, in uscita il 2 febbraio 2017, edito da Rizzoli.

La voce narrante è quella di Gionata Ruggieri (il suo vero nome), nato il 27 settembre 1991, con un destino difficile e tortuoso da raccontare.
Come recita la quarta di copertina: La Via di Casa Mia è la storia di un riscatto: “GionnyScandal è quello che canta, ma è Gionata a dargli la forza per andare avanti e non arrendersi mai. Questo libro parla di Gionata. Del ragazzo che a tredici anni ha speso tutti i risparmi per comprarsi una chitarra. Del nipote che è cresciuto con una nonna straordinaria e le ha dedicato la sua canzone più bella. Del bambino che ha perso quattro genitori, ma non ha mai perso di vista i suoi sogni“.

I fan del rapper potranno incontrarlo all’instore tour di presentazione del libro: il 2 febbraio a Milano (Mondadori piazza del Duomo, 17:30), il 3 febbraio a Varese (Mondadori via Morosini, 10, ore 17:30), il 4 febbraio a Torino (Mondadori via Monte di Pietà, 2, ore 16:00), il 5 febbraio a Napoli (Mondadori piazza Vanvitelli, ore 14:30) e a Nola (Mondadori cc Vulcano Buono, ore 18:30), il 6 febbraio alle ore 16:00 a La Feltrinelli di Monza.

VIDEO: GIONNYSCANDAL – BUONGIORNO

GionnyScandal ha appena concluso il suo Reset Tour, la tournèe nazionale in cui ha presentato dal vivo l’ultimo album Reset, anticipato dai singoli Buongiorno e Pioggia.

La carriera di Gionata Ruggieri è iniziata nel 2009 con la prima canzone dedicata ai suoi genitori Senza Cancellare, a cui segue il disco di debutto Haters Make Me Famous. Il secondo disco Scandaland debutta 51esimo nella classifica FIMI. Nella classifica dei dischi più venduti in Italia, anche i suoi lavori successivi Mai Più Come Te e Gionata.

La scheda del libro La Via di Casa Mia – La mia vita come un romanzo di GionnyScandal:
Formato: 14,2 x 21,7 cm
Pagine: 196
Prezzo: 15,90 euro cartaceo – 9,99 euro ebook

Pubblicato lunedì 30/01/2017

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su