Gelosia, gli errori da non commettere

1gelosia come curarla

Soffrite di gelosia? Occhio a tutti gli errori da non commettere per non vedere la vostra storia finire. Dopo avervi parlato del nuovo fenomeno per lasciare il partner, oggi vogliamo svelarvi qualche trucco per tenervelo stretto.
La gelosia è un mostro dagli occhi verdi”, diceva Iago ad Otello. E voi? Siete gelose del vostro ragazzo?
Esserlo è sicuramente normale, ma bisogna stare attente a ciò che facciamo e diciamo, perché potremmo scatenare reazioni inaspettate. Vediamo allora quali sono gli errori da non commettere per gelosia e i consigli per far durare più a lungo possibile la vostra storia d’amore. 

La prima regola è molto semplice: non siate possessive. Non cercate di tenerlo sempre e solo per voi. Anche lui ha bisogno dei suoi spazi, delle sue amicizie e, se ha delle amiche, fidatevi di lui e fatelo uscire. Cercate di arrivare ad una sorta di equilibrio, magari uscendo tutti insieme con i vostri amici.  

Un altro consiglio utile se siete gelose è quello di non dire bugie: non mentitegli dicendo che va tutto bene per poi spiarlo di nascosto. Parlate con lui, raccontategli che cosa vi fa diventare gelose, se è il suo comportamento o gli atteggiamenti delle altre ragazze nei suoi confronti. Vedrete che riuscirete ad arrivare ad una soluzione che sarà perfetta per entrambi. 

Infine, il consiglio più importante è certamente quello di non controllargli il cellulare. Non violate mai la sua privacy altrimenti non si fiderà più di voi! Se vi nasconde qualcosa, prima o poi verrà fuori, ma se è pazzamente innamorato di voi questa grave violazione cambierà l’opinione che ha di voi. Sono tantissime le storie che finiscono per questo motivo. Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per i suoi profili sui social network!
Ora che avete scoperto gli errori da non commettere se siete gelose, non vi resta che metterli in pratica e vivere la vostra storia d’amore!

Pubblicato giovedì 30/07/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su