Festa del papà, fai gli auguri con le canzoni: playlist!

festa papà canzoni


Il nostro papà è il primo uomo più importante della nostra vita e, anche se a volte litighiamo, è lui che ci fa sentire protette, che ci insegna tante cose, che è sempre pronto a difenderci.
Mercoledì 19 marzo 2014 è la festa del papà: approfittiamone per fare gli auguri… in musica! Ecco la playlist da dedicare a tutti i padri!

Niente di meglio che iniziare da un pezzo padre e figlia: Miley Cyrus realizza che suo padre Billy  le ha insegnato tante cose, come “le ragioni per continuare a credere” e “la forza delle proprie scelte”.
VIDEO: I LEARNED FROM YOU – BILLY RAY CYRUS E MILEY CYRUS

Il divorzio dei genitori ha pesato molto sulle spalle di Justin Bieber che in questa canzone si rivolge al padre, con il quale cerca di recuperare un buon rapporto.
VIDEO: DOWN TO EARTH – JUSTIN BIEBER

Beyoncé cammina sulla linea dei ricordi e immagina come possa essere stato difficile per suo padre, essere papà di una ragazza. E conclude così: “(Mio padre) è l’uomo della mia vita che non potrà mai essere rimpiazzato).
VIDEO: DADDY – BEYONCE’

Emis Killa ha un re ed è suo papà!
VIDEO: IL KING – EMIS KILLA

La riconoscete? E’ una giovanissima Grazia Di Michele, prof di Amici 13, che ha partecipato nel 1990 a Sanremo con una canzone dedicata al papà!

Demi Lovato parla del dolore provato quando il padre se ne è andato, parole di una figlia che soffre per il comportamento di suo papà.
VIDEO: FOR THE LOVE OF A DAUGHTER – DEMI LOVATO

Anche Laura Pausini ha dedicato una canzone al padre che le ha insegnato a cantare.
VIDEO: VIAGGIO CON TE – LAURA PAUSINI

Parole d’amore per le loro famiglie, dagli One Direction!
VIDEO: STORY OF MY LIFE – ONE DIRECTION

“Prima non capivo quanto ti potevi sentire solo, ora lo so, ti vorrò bene per sempre” cantano i BtoB, gruppo che arriva dalla Sud Corea, ecco il loro pezzo:
VIDEO: FATHER – BTOB

Quale canzone di questa playlist ti piace di più? Secondo te manca un brano a questa lista? Aggiungilo nei commenti!

Fai anche il TEST:
CHE RAPPORTO HAI CON I TUOI GENITORI?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su