Faux undercut per l’estate, ecco a chi sta bene il taglio che scopre la nuca

L’undercut è un taglio audace e rock e, chi non ha voglia di osare con un hairstyle così netto, può optare per il faux undercut, una delle tendenze dell’estate 2016: a chi sta bene questo taglio che scopre la nuca? 

Il finto undercut è stato mostrato sulle passerelle dei grandi stilisti che, invece di radere i capelli delle modello sui lati o sulla nuca, hanno preferito una particolare acconciatura che imita l’undercut. 

Come vi abbiamo già detto, questo hairstyle è abbastanza audace perché rade i capelli ai lati e sulla nuca ma copre il tutto con il resto della chioma. È sicuramente meno netto del sidecut, ma richiede ugualmente “tanto coraggio” e personalità da vendere. 

Il faux undercut è un’acconciatura di grande effetto che ridimensiona il volume dei capelli tirando le ciocche ai lati e lasciando libera solo una parte di chioma. È l’hairstyle dell’estate 2016 ma non sta bene a tutte perché scopre molto il viso e alcuni punti che alcune di voi potrebbero considerare “deboli”.  

Il faux undercut, infatti, mette in evidenza il viso puntando l’attenzione su orecchie, nuca e naso: se credi che non siano perfetti, opta per un’acconciatura differente. Inoltre, il finto undercut non è consigliato a chi ha i capelli ricci perché è troppo difficile da tenere a bada. 

Nella gallery abbiamo selezionato i faux undercut più belli per l’estate 2016: siete pronte per cambiare look e mettere in mostra la nuca?

Pubblicato lunedì 13/06/2016 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su